rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro Cave / Corso Australia

Grande successo per i Sonics e la "Meraviglia" dei corpi

Lo show che ha stupito tutta Italia ha fatto tappa anche a Padova grazie a Zedlive. Quasi due ore di acrobazie, evoluzioni aeree e coreografie per accompagnare lo spettatore in un viaggio surreale e incredibile

Lo spettacolo dei Sonics è più di una danza: è magia, forza ed eleganza: è appunto "Meraviglia", come dice il titolo stesso dello show.

I CORPI.Meraviglia” è prima di tutto meraviglia dei corpi: sono loro i protagonisti della scena con le loro evoluzioni, le acrobazie aeree, gli intrecci. Uno spettacolo reso possibile unicamente dalla forza dei ballerini: un gioco di addominali, di braccia e di gambe a creare forme incredibili, sospese, magiche.

Dai corpi nasce tutto: la natura e i suoi elementi, un fiore, gli animali. E dall’incontro di due corpi nasce la conoscenza, l’amore.

SCENOGRAFIA. Ma Meraviglia è anche la scenografia: dai colori, a evidenziare i vari elementi in gioco (l’aria, la terra, il fuoco, e l’acqua), alle luci fino agli oggetti. Su tutti al centro del palco una sfera da cui nascono tutte le coreografie prima con un lenzuolo, poi con la fune, poi con i cerchi. Una sorta di sole che dà vita alle evoluzioni dei ballerini.

COSTUMI E MUSICA. Meraviglia è poi la magia di un costume, delle maschere. E della musica che è l’altro componente principale dello spettacolo (insieme alla prosa): a tratti incalzante e minacciosa, a tratti soave. Ma sempre un alleata per i corpi che volteggiano.

Uno spettacolo portato a Padova da Zedlive che nasce da un’idea di Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini. Uno spettacolo che per gli autori è soprattutto un cammino: verso la meraviglia appunto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per i Sonics e la "Meraviglia" dei corpi

PadovaOggi è in caricamento