Teatro

Teatro filarmonico di Piove di Sacco | Un weekend all'insegna del teatro amatoriale e per bambini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continuano le serate di teatro amatoriale al Teatro Filarmonico; sabato 13 dicembre 2014, ore 21.00 la compagnia filodrammatica di Cavarzere presenterà la commedia in tre atti di G. Gallina Le barufe in famegia.

Momolo vive in casa con cinque donne (la madre, la moglie, la figlia, la sorella e la cameriera) continuamente divisi dai litigi come spesso comporta la vita in comune. La sua vita è una specie di inferno ed ogni suo tentativo di porre fine alle discordie risulta inutile. A complicare le cose vi sono Toni e Orsolina, innamorati dispettosi, e il cugino Ubaldo, ospite della famiglia, il quale, senza volerlo, ha attirato su di sé le attenzioni di Orsolina e acceso le smanie amorose dell'anziana zia Nene. Le barufe si fanno sempre più incandescenti, tra offese e minacce, finché Toni, riappacificatosi con Orsolina, dichiara di essere pronto a sposarsi e ad accogliere in casa sua la madre della sposa.Sarà così attuata la separazione delle due acerrime nemiche, suocera e nuora, e messo fine alle "barufe in famegia".

Domenica 14 dicembre 2014, ore 16.00 il Filarmonico proporrà a genitori e bambini una divertente storia natalizia: Gli aiutanti di Babbo Natale. Lo spettacolo degliUllalà Teatro, alternando momenti di narrazione e teatrodanza, proietterà il giovane pubblico in un mondo pieno di giochi, fiocchi e pacchetti.

… È quasi mezzanotte, i due aiutanti di Babbo Natale stanno cercando di preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e dipingere pezzi di legno ma… com'é possibile non iniziare a giocare? Comincia così un'interminabile sfida a colpi di fantastici giochi inventati. Manca poco tempo alla partenza della slitta, ma i due bizzarri aiutanti non possono proprio smettere di giocare! Chissà se alla fine Babbo Natale li saprà perdonare … dopotutto questa è pur sempre la magica notte di Natale…

I biglietti per le Baruffe in famegia, 7 e 6 euro il ridotto, sono acquistabili al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco il mercoledì e sabato mattina (ore 9.30-12.30) o al Cinema Politeama (da mercoledì a sabato, 21.00 -22.30, domenica 15.00-22.30). Per la rassegna DOMENICHE A TEATRO è obbligatorio ritirare i biglietti prenotati entro e non oltre le ore 22.00 del sabato precedente il giorno di spettacolo. Una novità per questa rassegna è la prevendita ON LINE dei biglietti dal Circuito www.pointticket.it (costo prevendita € 1,50).

Informazioni per il pubblico:
tel. 0495840177 - 0499708356 - 0499709319
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro filarmonico di Piove di Sacco | Un weekend all'insegna del teatro amatoriale e per bambini

PadovaOggi è in caricamento