Teatro a villa Breda: “Novecento-la leggenda del pianista sull’oceano”

Prosegue la rassegna teatrale nel parco di Villa Breda. Venerdì 11 luglio alle ore 21.00 nel parco di Villa Breda (in caso di maltempo presso il centro parrocchiale Don Leonati in Piazza Barbato a Ponte di Brenta) la compagnia teatrale "Teatro Fuori Rotta" presenta lo spettacolo "Novecento - La leggenda del pianista sull'oceano" di Alessandro Baricco. La regia è di Gioele Peccenini. Ingresso 6 euro.

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima.
Questa è l'incredibile storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. La dimensione è quella del ricordo denso, intenso, come quello delle grandi storie che parlano di un tempo ormai andato: i meravigliosi anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l'età del jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.

"Quando nel preparare un nuovo spettacolo ci si emoziona al di là delle aspettative e si capisce che quel testo ha davvero qualcosa di nuovo e di importante che lascerà il segno su di sé, non si può non aver paura nel metterlo in scena. - afferma Gioele Peccenini - Un attore "non è fregato veramente finché ha da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla". La storia di Novecento è senza alcun dubbio una buona storia. Una storia che racconta di musica, di mare, di immaginazione, di amicizia e di guerra. Una storia sulla vita che appassiona, colpisce duramente e che diverte, così come, del resto, accade nella vita vera".

Per informazioni:
Associazione Viviamo Villa Breda: associazione.viviamovillabreda@gmail.com, 3381446946.

Gli spettacoli si inseriscono nella programmazione estiva di Villa Breda, proposta dalle Associazioni culturali Viviamo Villa Breda e Benvenuto Cellini, con la collaborazione di Comune di Padova, Regione Veneto, Provincia di Padova e Istituto Regionale Ville Venete.
La stagione teatrale Parcoscenico vede la partecipazione di gruppi di giovanissimi attori e di affermate compagnie del territorio veneto. Il programma ospita anche il prestigioso Festival in Villa, evento parallelo al Festival di Serravalle di Vittorio Veneto, che replica nel Parco di Villa Breda quattro degli spettacoli in cartellone.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento