rotate-mobile
Eventi

Torneo di calcio a 5 tra cittadini moldavi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si svolgerà domenica 28 settembre agli impianti del Plebiscito (dalle ore 8 alle 16.30), il torneo di calcio a 5 tra cittadini moldavi, organizzato dall' associazione Moldavi nel Veneto, in collaborazione con US Acli Padova. L'evento ha il patrocinio del Comune di Padova (servizi sportivi), Ambasciata della Moldavia (Roma), Consolato della Moldavia (Padova).

La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, si tiene due volte all' anno in diverse città del nord Italia. Partecipano 16 squadre di diverse città, formate da calciatori dilettanti e cittadini moldavi residenti in tutta Italia (sono 11000 i cittadini moldavi residenti a Padova e provincia): Padova, Cittadella, Verona, Reggio Emilia, Trento, Bologna, Brescia, Mestre, Milano, Ferrara, Torino, Treviso, Vicenza, Parma, Roma, Venezia. Alla fine si svolgerà il tradizionale tiro della corda (tutti i partecipanti si dividono in due gruppi e tirano la corda da due lati).

I tornei sono organizzati dall'associazione Moldavi nel Veneto, in collaborazione con l'associazione Olimpia (Mestre), Gazeta Basarabiei (Padova) e Nicolae Dumbravanu (Commissione Stranieri, Padova); sponsor è il Partito Democratico della Moldavia. Sono stati invitati alla manifestazione i delegati del Comune di Padova, il Console e l'Ambasciatore della Moldavia e le alte cariche del Partito Democratico moldavo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di calcio a 5 tra cittadini moldavi

PadovaOggi è in caricamento