Torneo della solidarietà a favore dei cittadini colpiti dal tornado

Il circolo Asd Tennis Patavium e l'associazione culturale Veneto Nostro - Raixe Venete organizzano un torneo di tennis a favore dei cittadini dei comuni di Mira, Dolo e Pianiga colpiti dalla tromba d’aria dell'8 luglio 2015. Il ricavato dell’iniziativa viene devoluto alle famiglie in condizioni disagiate con la casa ancora gravemente danneggiata dal tornado.
La manifestazione è aperta a tutti i giocatori sia esperti che principianti.

PROGRAMMA

  • Sabato 7 maggio
    dalle ore 9 torneo di tennis.
  • Domenica 8 maggio
    dalle ore 9 torneo di tennis;
    ore 18 dimostrazione di tennis dei maestri del Patavium;
    ore 19 premiazioni, consegna della donazione e spritz.

Costo iscrizione 20 euro.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 12 del 5 maggio 2016.

TUTTI I DETTAGLI

Il circolo asd Tennis Patavium e l'associazione culturale Veneto Nostro – Raixe Venete organizzano il Torneo di tennis della solidarietà veneta per i cittadini dei comuni di Mira, Dolo e Pianiga colpiti dalla tromba d’aria dello scorso luglio.
La collaborazione tra queste due associazioni, seppur operanti in ambiti diversi, (una di stampo sportivo e l’altra culturale) ha reso possibile la creazione di questo bel connubio tra sport e solidarietà, che permetterà di aiutare alcune zone del Veneto colpite dall’ennesima calamità naturale.

Il torneo si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio, presso il circolo sportivo asd Tennis Patavium, sito all’interno del plesso sportivo della Padovanuoto in via Decorati al Valore Civile 2, Padova.
Il Torneo avrà inizio sabato mattina nei campi da tennis in terra battuta del Patavium e si concluderà la domenica successiva, verso le ore 19.00 con premiazioni finali

Domenica 8 maggio alle ore 18.00 è prevista inoltre una dimostrazione di tennis dei maestri del Patavium Marco del Favero e Oscar Marcolongo.
Il ricavato dell’iniziativa, di cui verrà reso pubblico l'ammontare, sarà interamente devoluto alle famiglie che hanno ancora la casa gravemente danneggiata dal tornado.

Le modalità di gioco del Torneo verranno stabilite in base al numero di iscritti.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova, della FIT e del CONI.


Gianfranco Destro presidente asd Tennis Patavium sull'evento:

“Purtroppo a quasi un anno dalla calamità molte famiglie colpite dal tornado non sono ancora riuscite a ricostruire la loro casa.
Il nostro obiettivo è dare a questi cittadini un aiuto concreto, aiutarli a rialzarsi e a reagire. Credo che insieme si possa fare molto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo coinvolgendo in questo Torneo solidale chiunque voglia partecipare. Il nostro è un piccolo gesto che risponde ad una grande urgenza di ripristinare la normalità”.

Alessandro Galante responsabile di zona per Raixe Venete sull'evento:

“In questo momento di difficoltà per molti cittadini dei Comuni di Pianiga, Dolo e Mira, siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenta davvero poca cosa rispetto alla grande esigenza di supporto che queste popolazioni meriterebbero, pensiamo comunque sia la cosa giusta da fare.
La manifestazione è aperta a tutti i giocatori sia esperti che principianti, per cui si può davvero dire che l’importante è partecipare, perché solo partecipando si può aiutare chi certamente sta peggio di noi e purtroppo in questo caso quel noi sono i nostri concittadini veneti”.

Vera Sodero, assessore al sociale

Ringrazio gli organizzatori per aver ideato questo evento che spero verrà preso ad esempio da altre Associazioni. E’ importante dare un aiuto reale e concreto alle famiglie colpite che, a distanza di quasi un anno, ancora fanno fatica a risollevarsi.
Cinzia Rampazzo, assessore allo sport:

Quando lo sport si unisce alla solidarietà si forma sempre un connubio vincente. Questa iniziativa è un’ulteriore dimostrazione che lo sport può rappresentare un fondamentale strumento di sensibilizzazione sui temi legati alla solidarietà: una manifestazione che racchiude in sé un significato profondo.

Per partecipare al Torneo si deve inviare un’email a tennispatavium@libero.it entro il 5 maggio. Info: segreteria Tennis Patavium 3701295339, segreteria Raixe Venete 3286281869

INFORMAZIONI

  • Associazione culturale Raixe Venete
    sig. Mauro Danese tel 328 6281869.
  • segreteria Asd Tennis Patavium
    telefono 370 1295339.
  •  www.tennispatavium.org

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento