Tribe Rock Festival 2016 a Tribano

Tutto pronto per l'edizione 2016 del Tribe rock festival, che da mercoledì 3 alla sera di Ferragosto animerà le serate di Tribano con tredici date evento.

MARTEDÌ 3 AGOSTO

Si inizia mercoledì 3 agosto con due tribute band: i Living Theory, che riarrangiano i brani dei Linkin Park ed a seguire gli L.A. Peppers che nel repertorio, come già intuibile dal nome, propongono il meglio delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers, band che con le sue sonorità e le performance dal vivo non proprio convenzionali, ha segnato profondamente la storia del rock.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO

Giovedì 4 si va giù duro quanto a sonorità e ritmiche con gli Ubermensch, la versione veneta dei Rammstein: tanta è la capacità di riproporre non solo le sonorità ma anche la presenza scenica da parte dei musicisti nostrani, che negli anni il gruppo è stato chiamato a suonare in Svizzera, Austria e Germania.

VENERDÌ 5 E SABATO 6 AGOSTO

Dopo l'ormai tradizionale serata Radio 80 power di venerdì 5 agosto, arriva un'altra band che ha fatto dell'immedesimazione con l'originale un marchio di fabbrica: gli U2 più simili all'originale che ci siano sono quelli dei Velvetdress nell'esibizione di sabato 6. Il cantante dei Velvetdress è forse l'unico solista di una tribute band che può vantare un duetto con Bono Vox al concerto di Torino del settembre 2015, quando al PalaAlpitour di Torino al musicista veneziano tocco l'onore di cantare "Desire". (a questo link il video dell'inusuale performance live https://www.youtube.com/watch?v=d8Q5lbmT3fE).

DOMENICA 7 AGOSTO

Domenica 7 agosto è il turno degli appassionati delle rime e delle metriche di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, rivisto dal vivo di "Jovanotte".

LUNEDÌ 8 AGOSTO

Lunedì 8 il pezzo forte della rassegna con la serata di solidarietà che vede esibirsi sul palco principale del Tribe rock festival la Diapason band, un nome che è diventato leggenda nell'affollato mondo dei fan di Vasco Rossi.

"Per l'occasione sul palco avremo praticamente la storia degli strumentisti che hanno da sempre accompagnato Vasco Rossi dal vivo - spiega Manrico Sartori, art director della rassegna - solo per fare un nome, gli altri arriveranno a breve, alla chitarra ci sarà Maurizio Solieri, alter ego del Blasco nazionale, che ha creduto in questa serata. E' l'unica della rassegna in cui chiediamo un contributo all'entrata che andrà a sostenere le attività della onlus Solidarietà nazionale che da anni aiuta concretamente le famiglie in difficoltà a causa della crisi".

MARTEDÌ 9 AGOSTO

La rassegna continua poi martedì sera 9 agosto con le "Anime in Plexiglass" band che prende il nome da un pezzo di Luciano Ligabue, rocker emiliano di cui ripropone il repertorio. Mercoledì sera atmosfere e sonorità impegnative al Tribe rock festival con i Pink sonic che rileggono le pagine di storia della musica scritte dai Pink Floyd.

GIOVEDÌ 11 E VENERDÌ 12 AGOSTO

Giovedì 11 ancora un giovedì "duro" con la riproposta degli Ac-Dc cantati e suonati dai Riff Raff. Il secondo fine settimana della rassegna che prevede ogni sera stand gastronomici e l'angolo per i più piccoli oltre ai consueti mercatini a corollario della platea destinata al rock, inizia venerdì 12 con il dj Yano, guru della musica afro che si dividerà il palco con i padovani Sismica.

SABATO 13 E DOMENICA 14 AGOSTO

Sabato 13 sul palco arrivano i torinesi "The sunny boys", band torinese che stupisce da oltre dieci anni per la freschezza del repertorio e l'energia dei front men, mentre domenica 14 è il turno dei "Domani smetto", tribute band degli articolo 31.  

LUNEDÌ 15 AGOSTO

La chiusura del festival di Tribano toccherà la sera di ferragosto agli emergenti "Negramaro tribute band" formazione toscana che rifà alla lettera spartiti e vocalità del complesso salentino creato da Giuliano Sangiorgi.

MARTEDÌ 16 AGOSTO

Tribe rock festival si concede una coda dance con Radio 80 power martedì sera. Manrico Sartori: "Ottima edizione chiudiamo con la musica della nostra infanzia"

Coda dance per il Tribe rock festival di Tribano che si appresta a incorniciare una edizione da tutto esaurito sotto il palco di via Deledda. Il festival che doveva concludersi con la notte di Ferragosto, continuerà invece anche martedì 16. 

"Abbiamo deciso di recuperare la serata '80 festival cancellata venerdì scorso per maltempo - spiega Manrico Sartori, organizzatore della rassegna che da due settimane anima gli impianti sportivi con musica e stand gastronomici - siamo moto soddisfatti anche per la buona riuscita della serata di solidarietà, che ha permesso di raccogliere oltre duemila euro per la onlus "Pulcino", associazione che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei bambini nati prematuri. Credo che ci vorrà molto impegno il prossimo anno per migliorare i risultati di una 2016 che, mutuando il linguaggio olimpico, potremmo definire d'argento".

Nell'ultimo weekend del Tribe rock festival sul palco di via Deledda arrivano i torinesi "The sunny boys", band che stupisce da oltre dieci anni per la freschezza del repertorio e l'energia dei front men, mentre domenica 14 è il turno dei "Domani smetto", tribute band degli articolo 31. La chiusura del festival di Tribano toccherà la sera di ferragosto agli emergenti "Negramaro tributeband" formazione toscana che rifà alla lettera spartiti e vocalità del complesso salentino creato da Giuliano Sangiorgi. 

Martedì sera sarà la volta della serata Radio 80 power, con Fabio De Magistris dj alla consolle ed alla voce la tigre della radio, miss Loredana Forleo. Alle coreografie la 80 Power crew.  

Per maggiori informazioni

Manrico Sartori 345 5336691

Facebook www.facebook.com/triberock

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • PFM canta De André – Anniversary, concerto al Gran teatro Geox

    • 13 marzo 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Subsonica "Microchip temporale club tour" all'Hall di Padova

    • 4 marzo 2021
    • Hall

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento