rotate-mobile
Eventi

Al via "Tur rivers", tre giorni per scoprire l'entroterra padovano

Dal 23 al 25 gennaio dodici operatori del settore turistico saranno ospiti del progetto per la promozione del territorio di Arzergrande, Bovolenta, Candiana, Codevigo, Correzzola, Pontelongo e Terrassa Padovana

Dal 23 al 25 gennaio dodici tra operatori del settore turistico, ma anche giornalisti e blogger di viaggi selezionati dal Gal dell'Antico Dogado (Gruppo di azione locale) in collaborazione con Venezi@opportunità, saranno ospiti del progetto "Tur rivers" per la valorizzazione del territorio, visitando alcuni dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti dell’entroterra veneziano e padovano tra la terra, il cielo e, soprattutto, l’acquaTre giorni dedicati a visite guidate, tour in battello, degustazioni di prodotti locali e piatti tipici. I paesi che potranno essere ammirati sono Arzergrande, Bovolenta, Candiana, Codevigo, Correzzola, Pontelongo e Terrassa Padovana.

LO SCOPO DEL PROGETTO. I partecipanti, tra cui travel blogger, saranno ospitati in strutture alberghiere e accompagnati nelle visite guidate. L’evento fa parte del programma di sviluppo locale “le vie della Serenissima” che il Gal dell'Antico Dogado ha sviluppato nel corso degli anni. Il progetto ha la finalità di promuovere l’incremento dei flussi turistici verso l’entroterra con percorsi di slow mobility (in bicicletta, a cavallo, in barca) scoprendo così paesaggi rurali e prodotti enogastronomici tipici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Tur rivers", tre giorni per scoprire l'entroterra padovano

PadovaOggi è in caricamento