Domenica, 16 Maggio 2021
Eventi

Ultimi giorni per il "concorso di canto" e la "battle of the bands”

Le selezioni all'America graffiti a Due Carrare a partire dal mese di febbraio. A valutare le performance degli aspiranti artisti ci sarà Grazia Di Michele e Pino Scotto. Sono ancora aperte le iscrizioni e l'età non è un limite

Locandina del "concorso di canto"

Manca ormai poco alla terza edizione del “concorso di canto” e della "battle of the bands". Gli eventi, in partenza a febbraio, si terranno all'America graffiti (struttura cineplex) a Due Carrare e c'è ancora qualche giorno per poter presentare la domanda di partecipazione.

PER I CANTANTI. Il “concorso di canto” è aperto a tutti. Le due edizioni precedenti hanno visto novanta iscritti, prevenienti da tutta Italia, per ciascuna categoria, senza limiti di età e nessun vincolo a livello di scelta dei brani. La madrina e presidente di giuria sarà Grazia Di Michele (celebre voce di Amici). L'artista sarà presente alla serata finale della manifestazione, domenica 15 febbraio, per decretare il vincitore che si aggiudicherà un premio di 1000 euro. Il concorso si svolgerà tutte le domeniche dalle 21.

PER I GRUPPI. La “battle of the bands” riguarda invece solo le band che fanno musica propria, non solo inedita. Ogni venerdì sera si esibiranno più band e il programma dettagliato sarà reso noto successivamente. I vincitori, le prime quattro band classificate in base al punteggio ricevuto, avranno la possibilità di suonare nei migliori festival estivi o feste della birra della provincia di Padova. Anche qui le edizioni passate hanno visto in gara band da tutta Italia. Il padrino del concorso sarà Pino Scotto, anche lui presente alla serata finale venerdì 20 febbraio.

I DETTAGLI. Tutte le sere sarà presente una giuria composta da esperti del settore, musicisti locali e non, organizzatori e addetti ai lavori che valuteranno di volta in volta il passaggio del turno dei concorrenti o delle band in gara in base a una serie di criteri (capacità tecnica, presenza scenica e qualità delle esecuzioni) che determineranno il punteggio finale. Anche il pubblico presente potrà partecipare dando la preferenza. Per qualsiasi info è a disposizione il sito www.musiconstage.eu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per il "concorso di canto" e la "battle of the bands”

PadovaOggi è in caricamento