Appuntamento martedì 10 maggio alle 19.30 al Ridotto del Teatro Verdi con “l’esame senza senso”, il terzo episodio di Universerìe, il “serial teatrale universitario” in quattro puntate a cura di Amor Vacui che si sta svolgendo in questi giorni al Verdi, nell’ambito del progetto OFFicina di Teatro Contemporaneodel Teatro Stabile del Veneto.
Universerìe è il laboratorio teatrale promosso da Amor Vacui rivolto al mondo universitario padovano che – parallelamente a Zoga!, sviluppato al Goldoni di Venezia da Malmadur – propone un modo originale di vivere e interpretare il teatro, con il coinvolgimento diretto di alcune comunità di cittadini.
L’esame senza senso: nell'ormai noto appartamento universitario di un fuoricorso studente di psicologia, di una in corso studentessa di biologia e un aspirante attore iscritto all'accademia, la sessione d'esame incombe. La gestione del tempo e degli spazi comuni è messa a dura prova. Le energie scarseggiano. Il tempo stringe. Le distrazioni sono infinite. L'appello è domattina.
Il quarto e ultimo episodio della serie è in programma al Ridotto del Teatro Verdi il 31 maggio, ore 19.30, ad ingresso libero. Il 3 giugno alle 20.45, sempre al Ridotto, Universerìe conoscerà la sua grande serata finale, con la messa in scena di tutti e quattro gli episodi.
CALENDARIO UNIVERSERÌE. UNA SERIE TEATRALE
Episodio 3
10 maggio ore 19.30 | ingresso gratuito
Episodio 4
31 maggio ore 19.30 | ingresso gratuito
Spettacolo finale
3 giugno ore 20.45 | ingresso 4 euro
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...