rotate-mobile
Eventi Camin

Villa Berta e il chiosco Kiwi tra le novità di Vivi il Parco

Per l'intero mese di agosto, al Parco di Villa Berta, la cooperativa sociale "Tre cose ai giovani" propone laboratori di falegnameria, manualità, giocoleria ed equilibrismo rivolti a bambini e ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

C'è un'interessante novità per il contenitore Vivi il Parco: nel novero delle aree verdi, coinvolte dalla manifestazione, è entrato ufficialmente a far parte anche il Parco di Villa Berta in via Vigonovese. Sorta all'interno della zona industriale di Camin, l'oasi di Villa Berta costituisce un piccolo polmone verde, concesso in gestione dal Comune di Padova alla cooperativa sociale "Tre cose ai giovani" allo scopo di promuovere percorsi di partecipazione e sostenibilità ambientale, attività ludiche e ricreative, occasioni di socialità e aggregazione positiva per la cittadinanza.

Il Chiosco di Kiwi è l'innovativo progetto, avviato dagli operatori di "Tre cose ai giovani", che si prefigge di estendere una rete e fare comunità, tramite iniziative concrete rivolte a bambini, famiglie, adulti e in particolare alle fasce sociali svantaggiate o persone in condizioni di disagio. Per l'intero mese di agosto, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, il Chiosco proporrà a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, i laboratori estivi Kiwi, dove è possibile imparare a costruire nuovi giochi e trasformarsi, sempre con l'aiuto e la supervisione degli animatori, in provetti giocolieri ed equilibristi.

I LABORATORI. Ogni martedì è prevista l'iniziativa "Monto, smonto e rimonto": un laboratorio di falegnameria, decoupage e altri piccoli lavoretti, mentre il mercoledì si passerà all'attività manuale "Mani in pasta" con cui modellare l'argilla e creare maschere, facce dipinte, disegni di mandala e vasetti per la semina. Tutti i venerdì (ad eccezione di Ferragosto), invece, troverà spazio il laboratorio "Divertiamoci improvvisando" per apprendere le principali tecniche di equilibrismo-giocoleria e utilizzare mimiche teatrali o moti corporei.

Tutti i laboratori Kiwi (costo 7 euro ciascuno), verranno attivati con un minimo di cinque adesioni.

Per informazioni e iscrizioni: Agnese 347-4373683 e ilchioscodikiwi@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Berta e il chiosco Kiwi tra le novità di Vivi il Parco

PadovaOggi è in caricamento