rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Crocefisso / Via Bosco Pedrocchi

"Non perdere il tempo", Padova si prepara alla rivoluzione vintage

Tutto è pronto al centro culturale Altinate San Gaetano per la terza e importante edizione del Vintage Festival, che dal 14 al 16 settembre farà vivere emozioni per un coinvolgimento che sarà totale

Stamattina nella lussuosa e storica sala ottagonale del Caffè Pedrocchi a Padova si è tenuta la conferenza stampa per presentare il Vintage Festival, evento nazionale che quest’anno ha l’obiettivo di rinnovarsi. Il tema principale è il confronto tra vecchie e nuove generazioni che vuole trovare un punto d’incontro.

L'EVENTO: LE DATE E LE INFO

RINNOVARSI. Un melting pot di informazioni, di cultura, di percorsi e di ricerca. Un concentrato potente che vuole dare spazio soprattutto al singolo. Il concorso fotografico, ad esempio, conta 2500 iscritti e il tema è proprio il reinventarsi per “dare una nuova vita”. È come nei capi d’abbigliamento, quando qualcuno riutilizza un capo, gli regala una nuova vita. Le foto, i capi e le emozioni hanno sempre voglia di riscatto e di avere una vita in più.

SOLIDARIETÀ. Un evento che sa essere anche solidale. Team for Children, l’associazione che da dieci anni collabora a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova, sarà infatti presente all’entrata, con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti del volontariato. Si propone l’acquisto di un biglietto a un euro, che potrà essere importante aiuto all’associazione e che permetterà di partecipare a una lotteria.

INNOVAZIONE. Un evento che è innovazione grazie a un gruppo di lavoro vincente che vuole arrivare proprio a tutti. Da quest’anno sarà possibile vivere il Vintage Festival anche in digitale. La magia degli eventi sarà alla portata di tutti.

RIVOLUZIONE VINTAGE. L’intento è proprio quello di far confluire le varie generazioni in una grande "rivoluzione vintage". Questo può avvenire quando un giovane si ritrova commosso scrivendo una lettera a mano, scattando una foto con la polaroid oppure riascoltando un vinile. Ma la grande rivoluzione vintage è anche quella di un anziano che scatta una foto con il cellulare, che riesce a mandare un mail alla nipote e che riesce a emozionarsi con tutte le nuove tecnologie, proprio come i giovani si emozionano con il vintage.

“NON PERDERE IL TEMPO”. Questo lo slogan che ci invita a lasciarci coinvolgere da una Padova che ha sempre più intuizioni geniali, che si dimostra viva e presente, ricca di idee e piena di giovani pronti a mettersi in gioco e a rischiare pur di vivere una bella e sana passione: il vintage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non perdere il tempo", Padova si prepara alla rivoluzione vintage

PadovaOggi è in caricamento