Domenica, 16 Maggio 2021
Eventi Piazze / Piazza Capitaniato

One billion rising revolution, flash mob contro la violenza sulle donne

Appuntamento del 14 febbraio in piazza Capitaniato alle 16 a Padova per manifestare pacificamente e per affermare che un mondo senza gli inaccettabili e continui abusi è possibile. Dresscode rosso e nero

L'iniziativa del 2014

Padova è pronta a ospitare anche quest'anno l'evento ideato nel 2013 dall'americana Eve Ensler contro la violenza sulle donne. One billion rising è riuscita a diventare in poco tempo un’iniziativa a livello mondiale. La data è sempre quella del 14 febbraio, il giorno di San Valentino e, con l’adesione dell’associazione PadovaDonne e del comitato Se non ora quando, si vuole dire no a fiori e cioccolatini, ma sì alla volontà di realizzare un mondo in cui sia possibile vivere al riparo dalla violenza e dall'abuso. Appuntamento in piazza Capitaniato alle 16, dresscode rosso e nero.

TUTTE LE INFORMAZIONI DELL’EVENTO

COS’È. L’iniziativa è una reazione pacifica ma incisiva per contrastare realtà inaccettabili: stime dell'Onu calcolano che una donna su tre sarà picchiata o stuprata nel corso della sua vita. Anche nel 2015 al centro della manifestazione ci saranno la danza e le note dell'inno “Break the chain”. Partecipare è un modo per stare dalla parte di chi le cose le vuole davvero cambiare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One billion rising revolution, flash mob contro la violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento