rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Piazze / Piazza Capitaniato

One billion rising revolution, flash mob contro la violenza sulle donne

Appuntamento del 14 febbraio in piazza Capitaniato alle 16 a Padova per manifestare pacificamente e per affermare che un mondo senza gli inaccettabili e continui abusi è possibile. Dresscode rosso e nero

Padova è pronta a ospitare anche quest'anno l'evento ideato nel 2013 dall'americana Eve Ensler contro la violenza sulle donne. One billion rising è riuscita a diventare in poco tempo un’iniziativa a livello mondiale. La data è sempre quella del 14 febbraio, il giorno di San Valentino e, con l’adesione dell’associazione PadovaDonne e del comitato Se non ora quando, si vuole dire no a fiori e cioccolatini, ma sì alla volontà di realizzare un mondo in cui sia possibile vivere al riparo dalla violenza e dall'abuso. Appuntamento in piazza Capitaniato alle 16, dresscode rosso e nero.

TUTTE LE INFORMAZIONI DELL’EVENTO

COS’È. L’iniziativa è una reazione pacifica ma incisiva per contrastare realtà inaccettabili: stime dell'Onu calcolano che una donna su tre sarà picchiata o stuprata nel corso della sua vita. Anche nel 2015 al centro della manifestazione ci saranno la danza e le note dell'inno “Break the chain”. Partecipare è un modo per stare dalla parte di chi le cose le vuole davvero cambiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One billion rising revolution, flash mob contro la violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento