Arte in movimento: dall’affresco alla street art
Quando
Dal 22/05/2021
al 22/05/2021
9.30
Prezzo
25 euro
Una caccia al tesoro girovagando nel bel centro cittadino, per scoprire l'arte muraria il cui probabile approccio artistico strutturato si può far risalire all'affresco. La street art, oggi sempre più valorizzata, entra a far parte dell'esperienza artistica e rappresentativa dello spaccato della società contemporanea.
- Il 22 maggio 2021, sabato - Padova
- Ore 9.30 ritrovo in corso del Popolo a Padova presso la statua di Garibaldi, comodo punto per chi desidera raggiungere la città in treno o per quanti, arrivando in auto, potranno facilmente parcheggiare. Incontro con la nostra guida esperta per seguirla alla scoperta della Padova città dell'affresco dal '300 ai giorni nostri. Una evoluzione anche architettonica lunga 700 anni durante i quali gli artisti si sono espressi con la loro tecnica, dall'affresco fino ai disegni contemporanei: scarabocchi o arte?
- Termine della visita alle ore 12.30 nei pressi di Piazza dei Signori a pochi minuti da "Eroica Caffè" dove abbiamo prenotato per un ristoro in un ambiente dall'atmosfera accogliente e dal sapore appassionato. Uno spuntino o un piatto, ad ognuno la propria scelta e pagamento direttamente in loco.
Informazioni e contatti
Quota 25 euro per persona, inclusa guida professionista.
Prenotazioni: luca.gobbo@utsrl.it - tel 041 987744 - 335 8365657