Vivi il Parco, le foto da cartolina di Lino Vittadello al Milcovich

Vivi il Parco viaggia nella natura di Italia, Kenya e Lanzarote attraverso le immagini del fotografo appasionato di trekking Lino Vittadello. Un ciclo di serate al Parco Milcovich dedicato alla fotografia naturalistica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Le immagini suggestive e spettacolari di alcuni fra i posti più belli del mondo a Vivi il Parco. Giovedì 25 luglio (ore 21) al Parco Milcovich di via Jacopo da Montagnana (zona Arcella), Noi Associazione Famiglie Padovane contro l'Emarginazione organizza, in collaborazione con il Settore Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano del Comune di Padova, una serata dedicata alla fotografia itinerante. Attraverso gli scatti di Lino Vittadello, fotografo e appassionato di trekking, verrà trattato il tema della natura nelle sue diverse sfaccettature percorrendo luoghi incontaminati e paradisi terrestri di Italia, Kenya e dell'isola di Lanzarote (Spagna).

La rassegna fotografica, presentata in versione multimediale con un ricco slideshow coronato da musiche a tema, si snoderà tra i molteplici vulcani di Lanzarote (a nord ovest dell'arcipelago delle Canarie) per poi soffermarsi tra le nostre Dolomiti e le isole Egadi, Eolie e Pontine, fino a raggiungere i parchi naturali di Tsavo e Amboseli in Kenya esplorando le vedute panoramiche in prossimità della costa africana orientale rivolta verso l'oceano Indiano.

I viaggi nella natura di Vittadello nascono con l'intento di avvicinare le persone alla natura promuovendo l'interesse e il rispetto del nostro patrimonio paesaggistico e ambientale. Oltre all'appuntamento del 25 luglio, sempre a partire dalle 21, al Milcovich si terranno altri due excursus con le istantanee del fotografo naturalista nelle serate di giovedì 29 agosto e 19 settembre.

Per informazioni sul programma di Vivi il Parco: www.padovanet.it.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento