rotate-mobile
Eventi Portello

“Vivi il Parco” apre alla musica e all’animazione per i bambini

Per “Vivi il Parco”, all’ex Fistomba si esibiscono Pitagora e Dal Bosco quartet. Il programma domenicale riserva l’animazione per bambini con le visite guidate al parco Fenice. Intrattenimento pure al Milcovich e all’area verde di via Giolitti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Vivi il Parco", manifestazione del settore verde, parchi, giardini e arredo urbano del Comune di Padova, propone un weekend tutto a base di musica e animazione per bambini e famiglie.

PITAGORA. La rinomata rassegna musicale del parco Venturini Natale di via Ponte Ognissanti si apre già venerdì 13 luglio alle 21.30 con il gradito ritorno dei Pitagora. La storica band padovana composta da Alberto Bettin (organo e piano), Enrico Santacatterina (basso), Elio Paggiaro (batteria) ed Enrico Cavuto (chitarra) è abituata alla ribalta dell'ex Fistomba. Bettin e compagni ricalcheranno dunque il palco del "Fistomba social park" per reinterpretare i brani, che hanno contraddistinto le tappe fondamentali del decennio rock '60-'70.

DAL BOSCO QUARTET. Sabato 14 luglio, sempre alle 21.30, arriva al Venturini Natale un altro gruppo padovano ormai sulla breccia da diversi anni: gli Enrico Dal Bosco quartet. Come al solito, la performance impeccabile al sax di Enrico Dal Bosco si librerà tra le note di Macho Niero (chitarra), Cristian Roque (basso), mentre a scandire il ritmo saranno bacchette e pedale di Massimo Chiarella (batteria).

VISITE GUIDATE. Il programma domenicale di "Vivi il Parco" seguirà invece il solco della tradizione lasciando spazio alle attività ricreative rivolte ai più piccoli. Al parco delle energie rinnovabili Fenice, situato sul lungargine Rovetta (zona Terranegra), gli operatori del centro organizzeranno delle visite guidate con l'obiettivo di sensibilizzare i bimbi a scoprire e conoscere il mondo delle api, dei cavalli, dell'acqua e del riciclo. Ogni visita sarà impostata secondo i criteri già evidenziati durante l'anno scolastico, attraverso percorsi didattici dislocati lungo l'area golenale, fra alberi, uccelli, fiume e insetti. All'interno dell'oasi sarà presente anche l'artista Luca Mancini dell'associazione Teatro invisibile, specializzato in clowneria e giocoleria (mangiafuoco, girinbici, clavette, palline).

ANCORA ANIMAZIONE. Momenti d'intrattenimento, però, andranno in scena pure al parco Milcovich di via Da Montagnana (zona Arcella), dove, dalle 16 alle 19, Marco Camborata terrà compagnia al pubblico col proprio show. Ancora nella fascia oraria 16-19, l'area giochi di via Giolitti (zona Stanga) ospiterà il laboratorio d'animazione dell'associazione Metarte, voluto e approvato dal Consiglio di Quartiere 3 Est.

Per visualizzare il programma completo: www.padovanet.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vivi il Parco” apre alla musica e all’animazione per i bambini

PadovaOggi è in caricamento