rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Voice Music Center, nuove vie per la musica e la formazione vocale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Programma di incontri e dibattiti al Voice Music Center di Albignasego. Le nuove vie della musica e della formazione vocale saranno infatti il tema di alcuni appuntamenti del mese di aprile proposti con qualificati relatori nazionali.

Venerdì 10 aprile, Michele Scarso, facilitatore del metodo One Brain, parlerà di "Kinesiologia emozionale applicata al canto" che ha lo scopo di alleviare lo stress di natura fisica, psichica o emotiva, per ritrovare l'equilibrio tra corpo, mente, spirito. Solo quando questi tre aspetti sono integrati fra loro la persona ha infatti a disposizione tutto il suo potenziale, consentendo di migliorare la sicurezza in se stessi nel rapporto emozione-interpretazione e di delineare la propria identità e originalità artistica, attraverso l'espressione della "vera voce" e del talento in maniera genuina e unica.

"Voglio fare l'artista! Approcci e percorsi nella formazione musicale e vocale" è invece il tema del dibattito proposto per martedì 14 aprile, al quale interverranno Enrica Bacchia, cantante e docente di Musica Percettiva; Giuseppe Lopizzo, vocal coach e docente del Metodo Brett Manning; Enrico Marchioro, co-fondatore di Voice Music Center e il celebre cantante e attore Vittorio Matteucci, anche nella veste di formatore di musica e teatro. Il dibattito vuole mettere in luce le diverse opportunità per un artista e fornire un importante contributo per individuare la propria strada e migliorare l'espressione del talento in musica, una delle missioni del centro.

Un percorso di musica e ascolto dedicato ai bambini è infine l'argomento del Progetto Tatiana, che propone un approccio inedito per intervenire in merito a difficoltà di comunicazione e di linguaggio. Venerdì 17 aprile, Enrico Marchioro, ideatore del progetto, illustrerà come suono, ritmo ed emozione possano coinvolgere il bambino in un percorso di musica e gioco, portando la comunicazione su un altro livello, supportato dalle note di un sax ad intonazione naturale

Inizio incontri ore 21.00.

Ingresso libero.

Contatti per la stampa:
Mabi Comunicazione
Mara Bisinella
mara.bisinella@mabicomunicazione.com - mob. 339.6783954
Silvia Fogliani
info@mabicomunicazione.com - mob. 347.9393049

Informazioni:
Voice Music Center - c/o Centro Diemme - Strada Battaglia, 71/A - Albignasego (Pd)

info@voicemusiccenter.com - mob.347.0618414 - www.voicemusiccenter.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voice Music Center, nuove vie per la musica e la formazione vocale

PadovaOggi è in caricamento