rotate-mobile
WeekEnd

Visite guidate, serate glam, prodotti tipici e musica live: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e attività che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 1 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 2 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 3 SETTEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. DOMENICA AL MUSEO GRATIS

Domenica 3 settembre, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso a tanti musei e siti archeologici statali del Padovano sarà gratuito. Tra i luoghi aderenti si trovano il Museo della Centuriazione Romana e il Museo Nazionale Atestino. A due passi da Padova imperdibile la visita a Villa Pisani. Per scoprire altri siti coinvolti cliccate qui.

Foto e copyright Oscar Muratori dalla pagina facebook Museo Nazionale di Villa Pisani - https-::www.facebook.com:VillaPisani:-2

2. DEGUSTAZIONE PANORAMICA AL CATAJO

Per la rassegna “Seduzioni d’estate” al castello del Catajo, in programma venerdì 1 settembre, dalle 19 alle 23, la degustazione panoramica “Chiare, fresche e dolci… bionde”. Speciale serata alternativa dedicata al mondo della birra artigianale del Birrificio Camerini. Tutte le informazioni sono disponibili qui.

14 luglio, 4 agosto, 1 settembre-2

3. LAVANDA E DINTORNI AD ARQUÀ

Il 3 settembre ad Arquà Petrarca, dalle ore 9 fino al tramonto, torna la mostra mercato dedicata ai prodotti alla lavanda e all’oggettistica a tema. I visitatori potranno incontrare esperti sulla coltivazione, passeggiare lungo i filari del “Lavandeto di Arquà Petrarca”, partecipare al laboratorio su “Come costruire i fusi e le cascate di sapone”. Sono inoltre previsti, nel corso della giornata, aperitivi e degustazioni a tema e nel pomeriggio passeggiate e visite guidate.

lavanda def-2

4. “JAZZ BY THE POOL” PAPIK A MONTEGROTTO

Volge al termina la rassegna “Jazz by the pool” all’Hotel Terme Preistoriche. Venerdì 1 settembre in concerto i Papik. Un po’ di jazz, un po’ di soul, un tocco di lounge e una veste sonora di ben sette elementi, tra cui la voce di Alan Scaffardi (X Factor 7), è la ricetta per il cocktail d’addio di questa IX edizione. Appuntamento dalle ore 19, ingresso a partire da 13 euro.

19029631_1422379671174614_7049201841813214182_n-2

5. GLAMPING A VILLA DEI VESCOVI

Sabato 2 settembre appuntamento per passare una notte in tende sospese tra gli alberi a Villa dei Vescovi. Appuntamento dalle ore 20 con la cena che dà il via alla serata che terminerà poi al mattino con la colazione e una visita speciale alla villa. La partecipazione è solo su prenotazione. Acquisto del biglietto anticipato. L’evento si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia PD-2

6. “CENA GRATUITA E PER TUTTI” IN PIAZZA DEI FRUTTI

Domenica 3 settembre i “Beati i costruttori di pace” ed il comitato Abracciaperte organizzano un’iniziativa, in piazza dei frutti, durante la quale viene offerta la cena a tutti coloro che si presentano. È prevista musica dal vivo con Infeltrio & El Filò e, dalle 17 alle 18, giochi per bambini con gli Scout di Padova. Tutti coloro che vogliano collaborare, portando delle pietanze (si chiede di evitare alcolici, creme e alimenti facilmente deperibili), sono invitati a partecipare. Tutte le info e le indicazioni qui.

Iniziativa %22Cena gratuita e per tutti%22 2017 in piazza dei Frutti-2

7. “GIOTTO SOTTO LE STELLE” ALL’ARENA ROMANA

“Giotto sotto le stelle” è la visita guidata animata in programma la sera di venerdì 1 settembre con un doppio appuntamento, alle 18.30 e alle 21.10. L’evento permetterà di scoprire le meraviglie della celebre opera giottesca all’Arena Romana in compagnia di una rappresentazione teatrale. Ingresso 16 euro.
Foto di scena per gentile concessione di Renato La Grassa

Foto di scena per gentile concessione di Renato La Grassa-2

8. VISITA ALLE GROTTE DI FRASSANELLE

Riprendono domenica 3 settembre le visite al parco e alle grotte di villa Papafava a Frassanelle di Rovolon. Alle ore 11 una guida d’eccezione accompagnerà i partecipanti: la Contessa Francesca Papafava dei Carraresi. Sono inoltre previste attività specifiche per i bambini. Biglietti interi 15 euro, ridotti 10 euro.

Il Parco e le Grotte con la Contessa Francesca-2

9. CONCERTO DELL’OPV A VILLA BASSI RATHGEB

Sabato 2 settembre alle 21.15 i fiati dell’Orchestra di Padova e del Veneto saranno protagonisti a villa Bassi Rathgeb con il concerto “Figaro qua, Figaro là!”, tratto dal capolavoro rossiniano “Il barbiere di Siviglia”.

I Fiati-3

10. FESTA DELLA BIRRA A COGNO

Due giorni all’insegna delle migliori birre italiane ed estere, della musica e della buona cucina. Tutto questo è Septemberfest, il festival della birra che per la prima volta sbarca a Cogno, venerdì 1 e sabato 2 settembre a partire dalle 21.

birra_original

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate, serate glam, prodotti tipici e musica live: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento