rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale, San Valentino, visite guidate ed escursioni: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno nel secondo fine settimana di febbraio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante esto fine settiana. Per vedere l'elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 10 FEBBRAIO
Tutti gli eventi di SABATO 11 FEBBRAIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 12 FEBBRAIO

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

❤️️ SAN VALENTINO 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA ❤️️

1. CARNEVALE A CASALE DI SCODOSIA

Ritorna a Casale di Scodosia l’attesissimo appuntamento con il Carnevale del Veneto, la grande manifestazione che avrà inizio domenica 12 febbraio con la prima sfilata dei carri accompagnata da musica e con ospite Miss Italia, inoltre per le vie del centro troverete bancarelle, mostre, arte di strada e spettacoli. In anteprima, sabato 11 febbraio alle 20.45, al teatro San Giorgio va in scena il concorso canoro “Voci Nuove”.

15095609_1130706683714385_7204856171502803725_n-2

2. VISITE ANIMATE AL PEDROCCHI

Sono in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio alle ore 16 due visite guidate animate al Piano Nobile dello stabilimento Pedrocchi. La prima visita avrà il titolo “È successo un ‘48: fasti e vicende del caffè senza porte”, la seconda di chiamerà “Il caffè, esotica bevanda”. All’interno del locale si trova anche la mostra “Incontro sensoriale tra Arte e Caffè”.

Visite animate Pedrocchi-2

3. BILLY ELLIOTT AL GEOX

“Billy Elliott”, il celebre musical dedicato alla danza e all’amicizia riparte per il lungo tour italiano, che lo porterà al Gran Teatro Geox con due date, sabato 11 e domenica 12 febbraio, sempre alle ore 21.30.

elliot48-2

4. IL WEEKEND AL VERDI

Anche il Teatro Verdi offre tre spettacoli nel corso del fine settimana. Venerdì 10 febbraio alle ore 20.45 torna la rassegna di danza “Evoluzioni” con la performance “Cantico dei cantici”, sabato 11, allo stesso orario, va invece in scena “La Divina”, per la rassegna “Divertiamoci a teatro”. Infine, domenica 12 alle ore 16 tocca a “La Bella e la Bestia”.

Cantico-dei-cantici-verdi-2017-2

5. IL WEEKEND IN FIERA

Doppio appuntamento alla Fiera di Padova: nelle giornate da venerdì a domenica si svolge Itinerando Show, l’esposizione dedicata a turismo e sport acquatici, con ExpoCamper e MondoMare, mentre sabato e domenica si tiene Padova Sposi, con una ricca serie di iniziative sul mondo del wedding.

sposi-3

6. IL FINE SETTIMANA IN SALA DEI GIGANTI

Sarà un weekend all’insegna del teatro e della musica quello in programma nella sala dei Giganti. Si comincia venerdì 10 febbraio con lo spettacolo “Viaggio al termine della notte” con Elio Germano alle ore 20, mentre domenica 12 febbraio alle 11 sarà protagonista la musica, con il concerto del pianista Emanuel Rimoldi.

elio-germano-2

7. SAN VALENTINO A MONSELICE

In occasione della festa degli innamorati la città di Monselice organizza una serie di eventi dall’11 al 14 febbraio. Troverete mercatini, negozi aperti in centro, eventi per bambini, giri in carrozza e voli panoramici. Da non perdere la visita al castello a prezzo ridotto e la visita gratuita al Santuario delle Sette Chiese, domenica alle 15.

Villa Tacchi‎Cena di San Valentino-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, San Valentino, visite guidate ed escursioni: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento