Musica, passeggiate, degustazioni e incontri culturali: il weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. Gemme di Primavera al ristorante La Montanella

Torna la storica rassegna enogastronomica dedicata alle gemme di primavera organizzata dai RistoraNtori Padovani Ascom! Asparagi, rosole e le altre gemme di primavera saranno protagonisti di ricette curiose e originali in abbinata con vini di prestigiose aziende vinicole come Vignalta, Il Filò delle Vigne, Borin Vini & Vigne, Andreola - Prosecco in Valdobbiadene e Az. Agricola Dotto Lidio. Appuntamento venerdì 12 aprile, ore 20, al ristorante La Montanella di Arquà Petrarca. Costo della serata 60 euro con prenotazione obbligatoria. Qui tutti i dettagli.

55560498_1924025257720028_935495481100861440_o-2

7. Stagione teatrale del Verdi con “Il Padre”

Un nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Verdi con “Il Padre”. Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere sono i toccanti protagonisti del testo di Florian Zeller, che riesce a indagare un tema tragico come la malattia mantenendo un tono leggero ma mai superficiale. In scena mercoledì 10 aprile ore 20.45, giovedì 11 ore 16 e 20.45, venerdì 12 e sabato 13 aprile ore 20.45, domenica 14 aprile ore 16. Biglietti interi da 8 a 29 euro. Tutti i dettagli qui.

il-padre-sito-2

8. Camminata con degustazione di vini

Viaggiare curiosi propone l’escursione a piedi con degustazione finale presso l’azienda agricola Reassi. La camminata di circa due ore, si svolge domenica 14 aprile alle ore 14.30. Costo 15 euro a persona, inclusa guida naturalistica, degustazione vini. In caso di condizioni meteo avverse, gli organizzatori si riservano la possibilità di cancellare la camminata, mentre la degustazione in cantina è comunque garantita al costo di euro 10. Qui tutti i dettagli.

vino brindisi cin cin-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

9. “Sonore degustazioni”, concerto e pranzo al Pedrocchi

Continua domenica 14 aprile, alle ore 12, la rassegna che vede lo storico Caffè Pedrocchi e l’Orchestra di Padova e del Veneto insieme in un originale percorso tra cultura gastronomica e musicale. In quest’occasione si scopriranno le note e i sapori ispirati dalle terre di Mozart. La formula è quella del concerto e del pranzo a seguire. 50 euro con prenotazione obbligatoria.

Pedrocchi-7-2

10. Abano Comix, il festival del fumetto

Il nuovo grande evento Comix, Games & Cosplay torna, rinnovato, ad Abano. Si inizia con il concerto di apertura sabato 13 aprile, alle ore 21 al parco Urbano Termale con i “Re dei sette mari”, vincitori band emergente a Lucca Comics. Il clou della manifestazione vi aspetta poi domenica 14 aprile dalle 10 alle 20. Ingresso libero al teatro Tenda Magnolia e al parco Urbano Termale. Tutti i dettagli qui.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Abano comix

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento