rotate-mobile
WeekEnd

Giornate FAI, visite, manifestazioni in centro e sagre: gli eventi del fine settimana a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 12 OTTOBRE
Tutti gli eventi di SABATO 13 OTTOBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 14 OTTOBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Giornate Fai d’autunno

Sabato 13 e domenica 14 ottobre ritornano a Padova e provincia le Giornate FAI d’Autunno. Saranno eccezionalmente accessibili con visite guidate il ponte di San Lorenzo, la loggia carrarese e casa della rampa, la chiesa di San Gaetano e villa dei vescovi. Verificare sul sito quali sono i luoghi aperti dal FAI per eventuali aggiornamenti e possibili modifiche. Tutti i dettagli dell’evento qui.

villa vescovi fai3-2

2. Visite animate® "Le visioni del Petrarca"

Nuovo appuntamento con le visite animate® "Le visioni del Petrarca", un modo per entrare in punta di piedi nell’ultima dimora di Francesco Petrarca, in compagnia degli attori di teatrOrtaet. Appuntamento domenica 14 ottobre alle ore 16. Ingresso a pagamento con prenotazione; gli eventuali biglietti rimasti saranno in vendita presso il luogo della visita il giorno stesso.

Schermata 2016-02-18 alle 12.25.55-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

3. Casa su misura

Il polo fieristico torna ad animarsi ancora fino a domenica 14 ottobre con Casa su misura - il Salone dell’abitare. Sono oltre 400 aziende (soprattutto del Nord est)che daranno vita a un’esposizione di arredamenti di design e di proposte per l’edilizia e le ristrutturazioni. Orari: dal lunedì al venerdì 16 – 21 / sabato e domenica: 10 – 21. Ingresso: Intero 7 euro – ridotto 4 euro.

casa su misura 2017

4. Festa delle Giuggiole ad Arquà

Ultimo appuntamento domenica 14 ottobre ad Arquà Petrarca con la consueta festa delle giuggiole, la cui 38esima edizione è organizzata dalla Pro Loco. Nello scenario del borgo trecentesco, incastonato tra il verde dei colli Euganei, la domenica sarà interamente dedicata alla celebrazione del prodotto tipico locale: le giuggiole. Troverete anche uno stand gastronomico con panini a tema medievale e vini locali. Dalle 9 al tramonto.

festa giuggiole 2018-2

5. Stelle sul Liston

Stelle sul Liston – Concorso d’eleganza automobilistica torna a Padova sabato 13 ottobre. Il tema della VIII edizione sarà “Un secolo di storia e design automobilistico”. Il fulcro dell'evento è rappresentato da 25 rarissime auto d'epoca che sfileranno dalle 16.30 alle 18.30 sul Liston patavino precedute dalle modelle del concorso internazionale Miss Alpe Adria.

Locandina_Stelle_sul_Liston_2018 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate FAI, visite, manifestazioni in centro e sagre: gli eventi del fine settimana a Padova

PadovaOggi è in caricamento