rotate-mobile
WeekEnd

Birra, cultura, visite guidate, degustazioni e sagre: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 15 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 16 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 17 SETTEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. FIERA DELLE PAROLE SUI COLLI

Comincia venerdì 15 settembre la prima parte della nuova edizione della Fiera delle Parole, che si svolge tra i Colli e le Terme in attesa di giungere a Padova in ottobre. Ricchissimo il programma di eventi, tra i quali si segnalano gli interventi di Sveva Casati Modignani e Silvia Avallone e il Tour Letterario ad Arquà. Qui l’elenco completo.

fiera delle parole 2016-3

2. OKTOBERFEST A PADOVA

Da mercoledì 13 settembre e per tutto il fine settimana le ex serre di corso Australia diventano la casa dell’Oktoberfest, la grande festa di ispirazione bavarese a base di gastronomia, fiumi di birra, spettacoli e music live. Tra gli eventi in programma, serata in compagnia di Radio Sboro venerdì ed elezione di Miss lato B sabato.

oktoberfeste 2-2

3. DEGUSTAZIONI PANORAMICHE AL CATAJO

Venerdì 15 settembre dalle 19 alle 23 nuovo appuntamento al castello del Catajo con “Tra oche e filari: tempo di vendemmia”, degustazione al tramonto con aperitivo e visita guidata per la rassegna Seduzioni d’estate. Ingresso 25 euro.

28 luglio, 25 agosto, 15 settembre-2

4. SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Nell’ambito della “Settimana europea della mobilità sostenibile” viene organizzata la manifestazione “In città senza la mia auto”, che prevede il divieto di circolazione all’interno del centro storico, dalle ore 10 alle 18, per domenica 17 settembre e la “Festa della bicicletta“. In programma le biciclettate con partenza da piazza Capitaniato, ore 9 - 15 – 16, la marcatura gratuita biciclette, ma anche visite guidate ai palazzi del centro, mostre e molto altro.

Settimana europea della mobilità sostenibile 2017-2

5. PRIDE VILLAGE EXTRADATE

Ultima data extra prima della chiusura di stagione con il Pride Village: sabato 16 settembre dalle ore 22 la Fiera di Padova ospita una frizzante serata con aperitivo musicale, grandiosa animazione e una nottata all’insegna del divertimento. Ingresso libero fino alle 22.30, poi da 6 a 15 euro.

pride extradate 2017-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

6. CONCERTO A PALAZZO DELLA RAGIONE

Il Centro d’Arte presenta la serata-omaggio “Salvatore Sciarrino. Il cerchio tagliato dei suoni”, che si svolge a Palazzo della Ragione venerdì 15 settembre alle ore 21, con ingresso libero. L’evento sancisce l’apertura della stagione autunnale, i posti sono limitati.

sciarrino-2

7. ROCOCÒ PICNIC AL CATAJO

Per Seduzioni d’estate, domenica 17 settembre dalle ore 10.30 il castello del Catajo ospita l’esclusivo Rococò picnic – Cultural Mob dedicato al Settecento. Un raffinato incontro in abito d’epoca nel parco del castello per rivivere i fasti dell’epoca passata. Dress code obbligatorio, chi non è in costume può accedere al parco ma non partecipare al picnic.

24 settembre-2

8. ESCURSIONE E DEGUSTAZIONE SUI COLLI

Una domenica pomeriggio immersi nella quiete dei colli Euganei, una semplice escursione alla scoperta della vendemmia e una piacevole degustazione in cantina. Questo il programma del 17 settembre, con partenza alle ore 15 dall’azienda Il Pianzio. Costo 15 euro.

escursione a piedi con degustazione finale

9. FUORI ROTTA EXPERIENCE A CORREZZOLA

Ultimo appuntamento anche per il Fuori Rotta Tour Experience, che sabato 16 e domenica 17 settembre fa tappa alla Corte Benedettina, dove saranno allestite mostre e installazioni artistiche, spettacoli, visite guidate e mercatini.

corte_orig-2

10. IPERRUN CON MORENO MORELLO

Torna al centro commerciale Ipercity IPERrun for Children, la corsa non competitiva in favore del reparto di oncoematologia pediatrica unisce divertimento, relax e beneficenza. Attesissimi ospiti i padovani Moreno Morello e Mauro Bergamasco.

iperrun-3

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra, cultura, visite guidate, degustazioni e sagre: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento