rotate-mobile
WeekEnd

Street food, feste, concerti e cultura: tutti gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 16 GIUGNO
Tutti gli eventi di SABATO 17 GIUGNO
Tutti gli eventi di DOMENICA 18 GIUGNO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. “WHAT THE FOOD?!” A CITTADELLA

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno a Villa Rina sbarca “What the food?!”, il food truck festival a ingresso libero con più di venti stand gastronomici ricchi di piatti e prelibatezze provenienti da tutta Italia e non solo. Ad allietare la manifestazione ci saranno anche cooking show, musica live e artisti di strada.

What The Food - Food Truck Festival-2

2. PRIDE VILLAGE OPENING PARTY

Grande apertura per la nuova stagione estiva del Padova Pride Village in Fiera: venerdì 16 giugno a partire dalle 19.30 la decima edizione della celebre manifestazione verrà inaugurata con due ospiti di eccezione: Simona Ventura e Cristina D’Avena.

PPV Davena e Ventura-2

3. “SPICCIOLI”, FESTIVAL DI TEATRO A BATTAGLIA

Per tutto il weekend, da venerdì a domenica, il centro di Battaglia Terme accoglie “Spiccioli”, il primo festival internazionale di Teatro di Strada, che colorerà la cittadina con performance ed esibizioni teatrali, workshop, animazioni e visite guidate.

Spiccioli Festival Internazionale di Teatro di Strada-2

4. IL WEEKEND ALLO SHERWOOD

Un altro fine settimana all’insegna della musica a Sherwood Festival: si comincia giovedì 15 giugno con i Patois Brothers sul second stage, mentre venerdì 16 sale sul palco principale Brunori SAS a partire dalle 21. Sabato torna l’appuntamento con la musica elettronica di Altavoz De Dia e suoi dj internazionali. Qui il programma completo.

brunori sherwood-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

5. PADUA FILMFESTIVAL

Termina venerdì 16 giugno il Padua FilmFestival – International Shorts 2017 all’Arena Romana, una vetrina delle migliori produzioni indipendenti di cortometraggi di tutto il mondo e di tutti i generi cinematografici. I film vengono proiettati in lingua originale con sottotitoli.

Cinema arena romana 2-2

6. IL FINE SETTIMANA A VILLA VESCOVI

Due imperdibili appuntamenti saranno ospitati nel weekend a Villa dei Vescovi. Venerdì 16 giugno a partire dalle 19 torna Cipria Sunset con Gustosa Records, l’aperitivo sulle terrazze con musica e visite guidate. Sabato 17 invece una nuova edizione delle Sere FAI d’Estate: due concerti a partire dalle 19 con aperitivo e possibilità di visite guidate.

sere fai estate villa vescovi-2

7. CANOVA AL PARCO DELLA MUSICA

Il Parco della Musica per allietare il weekend in città ospita in concerto i Canova, band milanese indipendente che salirà sul palco sabato 17 giugno alle ore 21.

canova parco musica 2017-2

8. SCENE DI PAGLIA, PAOLO FRESU A PIOVE

Sarà uno dei grandi nomi del jazz a livello internazionale, Paolo Fresu, con l’ormai storica formazione del Devil Quartet, ad aprire l’edizione 2017 di Scene di Paglia, Festival dei casoni e delle acque. L’attesissimo appuntamento è in programma sabato 17 giugno a Piove di Sacco, a partire dalle 21.15.

Scene di Paglia 2017, Paolo Fresu Devil Quartet in concerto nella piazza di Piove di Sacco-2

10. JAZZ & WINE IN PROVINCIA

Per la rassegna Jazz & Wine in programma due eventi nel fine settimana. Si parte sabato 17 giugno all’Azienda Urbano Salvan di Due Carrare; dalle 18 degustazioni e concerto con Riccardo Pettinà 5et jazz. Domenica 18 giugno è la volta di Sam Sax all’azienda agricola Marco Sambin di Cinto Euganeo; inizio sempre alle ore 18.

Colli Euganei Jazz & Wine 2017-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, feste, concerti e cultura: tutti gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento