rotate-mobile
WeekEnd

Feste di Carnevale, visite guidate, sagre e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali manifestazioni e iniziative che sono in programma nel terzo fine settimana di febbraio nella città del Santo e nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settiana. Per vedere l'elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 17 FEBBRAIO
Tutti gli eventi di SABATO 18 FEBBRAIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 19 FEBBRAIO

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

1. CARNEVALE A CASALE DI SCODOSIA

Prosegue a Casale di Scodosia l’attesissimo appuntamento con il Carnevale del Veneto, la grande manifestazione con intrattenimento comico, stand gastronomico con prodotti tipici e sfilata dei carri, inoltre per le vie del centro troverete bancarelle, mostre, arte di strada e spettacoli.

15095609_1130706683714385_7204856171502803725_n-2

2. IL WEEKEND AL VERDI

Doppio appuntamento al Teatro Verdi, che nel fine settimana vede sul palco due spettacoli. Per la Stagione Teatrale 2016/2017 va in scena la storia d’amore “Le ho mai raccontato del vento del Nord”, che troverete venerdì e sabato alle 20.45 e domenica alle ore 16. Sempre domenica, ma alle ore 17.30, per “Opera Foyer” arriva invece il concerto “Il mondo in tre minuti”.

Le ho mai raccontato del vento del nord-2

3. “LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO” A PADOVA

Ritorna per tutto il weekend, nelle vie del centro storico di Padova, “La fabbrica del cioccolato”, la grande festa del cioccolato artigianale che vi permetterà di conoscere e apprezzare tutte le fasi di lavorazione del celebre prodotto. In programma cooking show, degustazioni, lezioni e laboratori per bambini.

cioccolato-2

4. VISITA ALLA REGGIA CARRARESE

Sabato 18 febbraio alle ore 10.30 "Pomeriggi d’arte" presenta la visita guidata alla Reggia Carrarese, che comprende la Sala dei Giganti e l’Accademia Galileiana di Scienze Lettere e Arti, accompagnati da guide esperte. Il ritrovo è fissato alle 10.15 in piazza Duomo.

reggia_carrarese-2

5. VISITA AL CAFFÈ PEDROCCHI

L’associazione Padovanità organizza una visita guidata alla scoperta del Caffè Pedrocchi e del Museo del Risorgimento, in programma sabato 18 febbraio alle 15.30 con ritrovo in piazzetta Pedrocchi.

pedrocchi-2-3

6. VISITA A PALAZZO MUSSATO

L’associazione La Torlonga presenta la visita guidata “Ospiti a Palazzo Mussato”, antica residenza dell’illustre famiglia padovana. L’evento è in programma domenica 19 febbraio alle ore 16, con ritrovo davanti al palazzo.

palazzo mussato-2

7. CARNEVALABANO

Domenica 19 febbraio il centro di Abano Terme sarà invaso dalla gioia e dal caos allegro del Carnevale, che per una giornata animerà le vie cittadine con la sfilata di maschere e carri allegorici di CarnevalAbano.

ManifestoCarnevalabano2017-2

8. CARNEVALESTE

Inizia domenica 19 febbraio, a Este e nelle sue frazioni, la prima edizione di CarnevalEste, la manifestazione interamente dedicata alle celebrazioni del Carnevale. In programma a Deserto la festa con concorso di mascherine e gara di frittelle, animazione, laboratori e intrattenimenti per adulti e bambini.

carnevaleste2017 programma-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di Carnevale, visite guidate, sagre e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento