rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Spettacoli, sapori d’autunno, degustazioni e feste sui colli: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 17 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 18 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 19 NOVEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. WEEKEND AL GEOX

Teatro e musica sono i temi delle due serate che il Gran Teatro Geox propone nel fine settimana, entrambe sotto il segno della particolarità. Venerdì 17 novembre alle 21.30 il critico d’arte Vittorio Sgarbi porta a Padova “Michelangelo”, spettacolo che narra del celebre artista con accompagnamento musicale e visivo dal vivo (biglietti da 20,50 a 34,50 euro). Sabato 18 novembre alle 21 spazio a “Red Bull Flying Bach”, l’innovativa ed emozionante performance che unisce la breakdance alla musica classica. Come? Con il talento dei Flying Steps (biglietti da 34,50 a 69 euro).

453a1f530871bfc9d2c0d3cf89eae05e-2

2. VISITA AL CANTIERE DEL TEATRO ZAIRO

In occasione della riapertura dei lavori per la riemersione dell’antico teatro romano Zairo, sabato 18 novembre viene organizzata, come ogni settimana, una visita guidata al sito archeologico situato sotto la canaletta dell’Isola Memmia. Ritrovo alle ore 11, prenotazione obbligatoria.

zairo-3

3. FESTA DELL’OLIO NOVELLO AD ARQUÀ

Domenica 19 novembre dalle ore 9 torna uno degli appuntamenti più amati con la gastronomia e i prodotti tipici del territorio nel borgo di Arquà Petrarca. La festa dell’olio Novello richiama nella cittadina euganea centinaia di appassionati per conoscere i produttori locali e acquistarne le eccellenze. In programma anche rievocazioni storiche e degustazioni.

olio novello 2017-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. CHOCOMOMENTS CAMPOSAMPIERO

Sarà un weekend all’insegna della dolcezza quello che si svolge a Camposampiero: da venerdì 17 a domenica 19 novembre torna la fortunata manifestazione Chocomoments, interamente dedicata al mondo del cioccolato. Per le vie del centro troverete la grande mostra mercato, degustazioni, showcooking, laboratori e tante altre dolcissime iniziative.

sweet montegrotto cioccolat-2

5. SAPORI D’AUTUNNO SOTTO IL SALONE

Domenica 19 novembre dalle 10 alle 17 i negozianti de il Salone aprono le gallerie e gli spazi dello storico sito commerciale padovano per la manifestazione “I Sapori d’Autunno Sotto il Salone”, tour enogastronomico dedicato alla scoperta e all’apprezzamento delle eccellenze gastronomiche locali.

salone festa autunno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, sapori d’autunno, degustazioni e feste sui colli: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento