rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Sagre, manifestazioni, cibo in piazza e concerti: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 19 MAGGIO
Tutti gli eventi di SABATO 20 MAGGIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 21 MAGGIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. FESTA DEL PROSCIUTTO A MONTAGNANA

Iniziano venerdì 19 maggio i dieci giorni dedicati alla tradizionale manifestazione “Montagnana in Festa”, festa del prosciutto Berico-Euganeo D.O.P. tipico della cittadina euganea. Non verranno proposte solo iniziative legate alla gastronomia: troverete anche incontri, visite guidate ed eventi culturali.

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il gusto 2017 3-2

2. CAMPIONARIA IN FIERA

Si conclude domenica 21 maggio l’edizione 2017 della Fiera Campionaria, ospite della Fiera di Padova. Affrettatevi dunque per poter ammirare i tantissimi prodotti presentati negli stand che spaziano dall’etnico all’abbigliamento, dalle auto al benessere, passando per l’angolo street food.

fiera campionaria-3

3. “SAPORI DI PRIMAVERA” AGLI EREMITANI

Due giorni interamente dedicati ai prodotti tipici e alle eccellenze del padovano: “Sapori di Primavera” torna in piazza Eremitani il 20 e 21 maggio con l’attesissima mostra-mercato e l’area degustazione, con piatti della tradizione.

copertina Sapori di Primavera-2

4. LA MILLE MIGLIA NEL PADOVANO

Ritorna in territorio padovano la celebre manifestazione, che attraverserà Padova, Cittadella ed Este. La Mille Miglia fa tappa a Cittadella giovedì 18 maggio dove, a partire dalle 16, le auto sfileranno in centro storico. Alle 21.30 è previsto l’arrivo in Prato della Valle, dove è prevista una sosta fino all’alba di venerdì, per poi proseguire alla volta di Este, dove è in programma una prova a cronometro.

mille miglia padova-2

5. FESTIVAL AMBIENTE E CULTURA A PADOVA

Termina sabato 20 maggio il festival “Ambiente e cultura a Padova”, l’iniziativa ideata per promuovere la cultura dell’ambiente e della sostenibilità. Evento speciale venerdì 19 alle ore 21 al Teatro Verdi con il concerto di Paolo Fresu e OJV – Orchestra Jazz del Veneto. Sabato invece sono previste la visita guidata al roseto di Santa Giustina e diverse iniziative musicali. Qui trovate l’elenco completo.

Paolo-Fresu-

6. "LA ROCCA IN FIORE" A MONSELICE

Sabato 20 e domenica 21 maggio il centro storico e la Rocca di Monselice accolgono la grande festa de "La Rocca in Fiore", due giorni di manifestazioni, iniziative turistiche e culturali, mercatini e mercati tematici, musica e intrattenimento dedicati al magico mondo dei fiori primaverili.

monselice rocca fiore-2

7. IL WEEKEND AL GEOX

Doppio appuntamento con la musica nel fine settimana al Gran Teatro Geox. Venerdì 19 maggio alle 21.30 Umberto Tozzi presenta il nuovo tour “40 anni che ‘Ti amo’”, mentre sabato 20 alla stessa ora sale sul palco Fiorella Mannoia con il fortunato “Combattente – IL Tour”.

umberto tozzi-3

8. FESTA DEI BIGOLI A CARBONARA

Carbonara di Rovolon ripropone il tradizionale appuntamento annuale con la festa dei bigoli, l’evento che celebra il piatto tipico locale che potrete degustare sabato 20 e domenica 21 maggio, insieme a musica, sport e iniziative per adulti e bambini.

Bigoli-2

9. SAGRA DI SARMEOLA

Ultimo weekend in compagnia della sagra di Sarmeola, la grande manifestazione che unisce la tradizione gastronomica locale a tanti eventi e attività pensate sia per gli adulti che per i più piccoli, spaziando dalla musica live ai giochi, dal mercatino al teatro.

Schermata 2017-05-12 alle 17.08.53-2

10. “GOLOSA BIKE”, GASTRONOMIA IN BICI

Domenica 21 maggio ritorna l’appuntamento con “Golosa Bike”, l’evento che coniuga l’eccellenza gastronomica all’escursione alla scoperta del paesaggio dei colli Euganei. La gita prevede un facile viaggio guidato in bicicletta seguendo un vero e proprio itinerario del gusto. Partenza dal parco Pietro d’Abano alle 9.30.

golosa bike-2

11. CIPRIA SUNSET A VILLA VESCOVI

Il FAI torna a proporre l’esclusivo evento “Cipria Sunset”, che si tiene nella consueta e spettacolare location di Villa dei Vescovi venerdì 19 maggio dalle 19 alle 24. In programma il suggestivo aperitivo al tramonto sulle terrazze con accompagnamento musicale e a seguire visite guidate alla villa.

Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD), Foto Angela Stoppano © FAI - Fondo Ambiente Italiano-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, manifestazioni, cibo in piazza e concerti: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento