rotate-mobile
WeekEnd

Musica, teatro, sagre e street food: tutti gli eventi a Padova e provincia del weekend

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo penultimo fine settimana di luglio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. Di seguito una carrellata dei principali eventi che animeranno sia Padova sia la provincia. Da non dimenticare le sagre e manifestazioni di ogni tipo che, in questo periodo estivo, certo non mancano nei diversi comuni del Padovano. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. PICNIC A FRASSANELLE

Domenica 24 luglio, dalle 18 a mezzanotte torna l'appuntamento a Frassanelle. Vi sarà la presenza di birrifici artigianali e truck food che proporranno le loro specialità. Per l'occasione la chiusura dell'evento sarà posticipata a mezzanotte e dall'aperitivo in poi ci sarà musica dal vivo.

frassanelle-2

2. CASTELLO CARRARESE FESTIVAL

Riapre al pubblico il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. Domenica 24 luglio alle ore 21.30 in scena Stefano Bollani in “Napoli Trip” + speciale serata “I giovani talenti del jazz italiano”.

bollani_hd-2

3. PADOVA PRIDE VILLAGE

Un altro sabato ricco di iniziative al Pride Village. Dopo l’aperitivo musicale, sul boulevard torna il gioco “I Migliori D-Anni Show”. Prosegue anche il “Cinevillage” con il documentario “Al di là dello specchio” di Cecilia Grasso. In pista protagonista poi la musica con Dee DJ e nel palavillage & village privè con Enrico Meloni Dj. (Ph. Vittorio Ciccone)

pride village 2016-2

4. TRIBUTO AD AMY WINEHOUSE

In occasione del quinto anniversario dalla sua prematura scomparsa Padova omaggia Amy Winehouse con The Franks: Ilaria Mandruzzato (voce solista), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax baritono e flauto), Davide Nicchio (chitarra e cori), Alberto Lincetto (organo, tastiere e synth), Riccardo Di Vinci (basso), Ugo Ruggiero (batteria). Appuntamento in piazzale azzurri d'Italia sabato 23 luglio alle ore 21.30.

amy winehouse-2

5. VISITA AL MUSEO DIOCESANO E AL BATTISTERO

Un “palazzo speciale”, un Battistero-Mausoleo e tanto altro: potrete scoprire tutto questo con la visita “Lasciatevi guidare 2016” al Museo Diocesano e al Battistero del Duomo. Appuntamento domenica 24 alle ore 15.30.

battistero padova-2

6. “VISITANDO IL PASSATO” A MONTEGROTTO

Nuovo appuntamento domenica 24 luglio, con le aperture straordinarie delle aree archeologiche di Montegrotto. Vengono proposte visite guidate accompagnate da archeologi nelle aree di Viale Stazione/via degli Scavi, Villa Romana di via Neroniana e della zona sotto l'Hotel Terme Neroniane.

area archeologica e villa di età romana-2

7. BURCHIELLO MUSIC FESTIVAL

Proseguono le mini-crociere notturne da Padova a Stra di Burchiello Music festival, che sabato 9 luglio dalle 21 propone “Il Mississippi”. Un viaggio da Padova a New Orleans: un percorso nell’era del Dixieland con la Mestrino Dixieland Jass Band;

naviglio divino: serate in burchiello con degustazioni e musica

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

8. BEER FEST SOLESINO 2016

Torna, anche questo weekend, la 24esima edizione del Beer Fest Solesino, manifestazione che vedrà protagonista la musica e la buona birra. I concerti iniziano sempre alle ore 22, ma tutte le sere dalle ore 20 ci sarà lo stand con ventisei tipi di birra in bicchieri di vetro, birre speciali, artigianali e in tank. Sabato 23 luglio tributo a Vasco con la Diapason Band, domenica 24 Yano Dj live concert with Sismica.

bere birra-2

9. FESTA CON RADIO STEREOCITTÀ

Radio Stereocittà arriva con il suo TantaRoba Summer Tour 2016 a Villa Barbarigo di Merlara. Una serata in musica, il 23 luglio a partire dalle 21 e fino alle 2 di notte, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Merlara.

Schermata 2016-07-08 alle 17.13.54-2

10. ESCURSIONE AL CHIARO DI LUNA JUNIOR

La cooperativa sociale Terra di mezzo organizza per il 23 luglio, ore 20.30, un'escursione al chiaro di luna per bambini e ragazzi sul monte Alto, con ritrovo alle ore 20.30 a Villa Draghi di Montegrotto Terme. Cosa portare? Torcia elettrica, abbigliamento per il trekking. Difficolta medio-facile, costo 5 euro.

notte chiaro luna-2

11. EXPERIMENTA MUSIC FESTIVAL

Continua, il 24 luglio, il programma di Limenamente estate con Experimenta music festival a Limena. Dalle ore 17.30. Area bimbi con gonfiabili e laboratori creativi, dalle 19.30 si esibiranno: Green Green Artichockes; I.C.d.M., Intherioday, Poor Dogs, Cento Scimmie. Intrattenimento con Dj Sun. Dalle ore 19.30 sarà presente anche lo stand gastronomico con panini e birra.

limenamente 2016-3

12. AGNA SUMMER FEST 2016

Torna, nella sua seconda edizione, l’Agna Summer Fest dal 20 al 24 luglio, la tradizionale festa della birra marchiata Pro Loco. Tutte le sere stand gastronomico con panini piadine e tante specialità da gustare; concerti dal vivo per tutti i gusti. Ingresso libero.

Agna summer fest-4

13. RELICS - PINK FLOYD TRIBUTE SHOW

Sabato 23 luglio, ore 21.30, all'anfiteatro del Venda, i Relics - Pink Floyd tribute show suoneranno dal vivo tutto il live a Pompei dei Pink Floyd e poi un secondo set con i grandi classici della band britannica. Per l'occasione sarà a disposizione uno stand gastronomico con panini, bibite e vini dei colli Euganei.

13327399_1035761556511898_2250197669910863484_n-2

14. LIMENABILLY - THE LOREANS IN CONCERTO

Limenamente Estate presenta, il 23 luglio alle 17.30, il concerto di The Loreans, gruppo doo-wop, swing, boogie e rock 'n' roll anni Cinquanta e Sessanta che suonerà all'interno di Limenabilly.
Una giornata all'insegna degli anni Cinquanta con mostra di auto americane nel pomeriggio, mostra/scambio vintage e musica rock'n'roll. Il concerto si svolgerà nel prato antistante la barchessa di Limena.

12032281_1036715819681731_7248180282786051643_n-2

15. ARENA ROMANA ESTATE 2016

La rassegna “Arena romana 2016” torna a proporre i suoi spettacoli e questo fine settimana vi aspetta sabato con “Room” di Lenny Abrahamson e alle 21.15 con la musica a Palazzo Zuckermann. Domenica, alle 21.30, proiezione del film di Carlo Verdone “
L’abbiamo fatta grossa” nella bellissima Arena in piazza Eremitani.

L'abbiamo fatta grossa-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO E DI DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro, sagre e street food: tutti gli eventi a Padova e provincia del weekend

PadovaOggi è in caricamento