rotate-mobile
WeekEnd

Lirica al castello Carrarese, degustazioni, sagre e feste: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 2 AGOSTO
Tutti gli eventi di SABATO 3 AGOSTO
Tutti gli eventi di DOMENICA 4 AGOSTO

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. “L’elisir d’amore”, lirica al castello Carrarese

Venerdì 2 agosto alle ore 21.15, al castello Carrarese, in scena “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, capolavoro di comicità ma al tempo stesso acuta riflessione sempre attuale sul potere delle dipendenze, delle illusioni e delle mistificazioni. Biglietti 25 – 30 euro. Qui i dettagli.

2019_Lirica__1080x12002-2

2. Notte bianca a Piove di Sacco

Torna, dopo essere stata rimandata per il maltempo, sabato 3 agosto dalle 19.30 alle 3, la notte bianca a Piove di Sacco. La manifestazione, come ogni anno, vede il centro città pedonalizzato, i negozi aperti, punti di ristoro, giochi per bambini, concerti e spettacoli. Tutti i dettagli qui.

67287466_1650713785073676_3270803198620729344_n-2

3. Degustazioni panoramiche jazz al Catajo

Tornano le degustazioni panoramiche jazz con la musica dal vivo di Natali’s 4et al castello del Catajo. La serata di venerdì 2 agosto si intitola “L’oro dei Colli Euganei” e vedranno protagonisti il vino a km 0 con due diversi vignaioli di "Il Pianzio" e "La Roccola" e il prezioso olio extra vergine di oliva di Arquà Petrarca "Frantoio Evo del Borgo". Il buffet di primi piatti è a cura di "Cose Belle". Appuntamento alle 19.30. Prenotazione obbligatoria. Biglietti e dettagli qui.

degustazioni panoramiche jazz: aperitivo al tramonto

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

4. Visita ed escursione sotto le stelle a villa dei Vescovi

Quale modo migliore di godere la natura e il fascino dei Colli Euganei nel periodo estivo? Torna l’appuntamento con le “Sere FAI d’estate” a villa dei Vescovi. L’evento del 2 agosto inizierà con la visita guidata e proseguirà con un’escursione notturna negli antichi sentieri che dominano il borgo di Luvigliano. Appuntamento dalle ore 20, ingresso a pagamento.

Villa dei Vescovi1, FAI - Fondo Ambiente Italiano-3

5. Le musiche di Morricone al chiaro di luna

Venerdì 2 agosto, appuntamento all’anfiteatro del Venda con il concerto di un ensemble di giovani talenti italiani. Un omaggio orchestrale ai grandi classici del Maestro Morricone. Inizio show ore 21.30. Biglietti in prevendita euro 15 + D.P.; in serata euro 20

Schermata+2019-04-16+alle+00.48.06-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lirica al castello Carrarese, degustazioni, sagre e feste: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento