rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, feste, turismo, beneficenza e sagre: tutti gli eventi del week a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 2 GIUGNO
Tutti gli eventi di SABATO 3 GIUGNO
Tutti gli eventi di DOMENICA 4 GIUGNO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. DOMENICA AL MUSEO GRATIS

Domenica 4 giugno, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso a tanti musei e siti archeologici statali del Padovano sarà gratuito. Tra i luoghi aderenti si trovano il Museo della Centuriazione Romana e il Museo Nazionale Atestino. A due passi da Padova imperdibile la visita a Villa Pisani. Per scoprire altri siti coinvolti cliccate qui.

Villa Pisani copy www.villevenete.net-2

2. LUNA PARK DEL SANTO

Come ogni anno, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, viene allestito in piazza Isaac Rabin il grande Luna Park del Santo, che trovate a partire da questo fine settimana con tantissime attrazioni, sia per i più piccoli che per ragazzi e adulti.

luna-park-2

3. FESTA DELLA REPUBBLICA A PADOVA

Tanti gli appuntamenti in programma per la Festa della Repubblica del 2 giugno: dalla consueta manifestazione in piazza dei Signori, che terminerà con il concerto della Civica orchestra di fiati, fino alla consegna di onorificenze e medaglie in Palazzo della Ragione. Qui l’elenco dettagliato.

bandiera italiana-2

4. “DA SANTO A SANTO” A PERNUMIA

A conclusione della maratona ciclistica di beneficienza “Da Santo a Santo”, a Ca’ Battaja Belloni si celebra la “Cena del traguardo”, anch’essa a scopo benefico e in programma domenica 4 giugno alle 20.

cena del traguardo-2

5. CIRCUS FESTIVAL A CITTADELLA

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno le vie del centro di Cittadella saranno gioiosamente invase dall’arte e dalla creatività degli artisti di strada grazie a “Circus”, il festival circense con performance di alto livello, spettacoli e attività adatte a tutte le età.

jar_circus-3

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. FESTIVAL DELLE BASSE A ESTE

Torna, per tutto il fine settimana, l’atteso Festival delle Basse – Cultura e gusto nelle terre delle acque, che quest’anno è ospitato dai giardini del castello Marchionale. Tantissime l iniziative culturali in programma, tra spettacoli, concerti e incontri, con ampio spazio a divertimento e gastronomia tipica. Qui tutti i dettagli.

Festival delle Basse 2017

7. IT.A.CA – FESTIVAL DEL TURSIMO RESPONSABILE

Da giovedì 1 giugno e per l’intero weekend Padova accoglie IT.A.CA migranti e viaggiatori, il festival del turismo responsabile che prevede un ricco ventaglio di eventi, con escursioni e itinerari turistici, workshop, degustazioni e mostre, il tutto incentrato su sostenibilità e responsabilità sociale. Tutte le iniziative qui.

padova dal'alto-2

8. WEEKEND AL PARCO DELLA MUSICA

Due appuntamenti al Parco della Musica questo fine settimana: protagonista indiscussa sarà Nada, sul palco con A Toys Orchestra la sera di sabato 3 giugno dalle ore 21, mentre venerdì 2, ore 21.30, salirà sul palco l’eccentrico Lucio Corsi, con una performance del tutto particolare.

nada-2

9. SAGRA DI SAN MARIANO A BERTIPAGLIA

Torna come ogni anno a Bertipaglia la tradizionale sagra di San Mariano, che prosegue per tutto il weekend con lo stand gastronomico, le iniziative di beneficienza e le attrazioni per grandi e piccini, dalla musica live al Luna Park.

sagra bertipaglia 2017-3

10. FESTA DELLE CILIEGIE A ZOVON DI VO’

Ancora fino a sabato 3 giugno a Zovon di Vo’ troverete la tradizionale festa delle ciliegie. Non mancheranno musica, animazione, stand gastronomico con menù tipico e vini dei Colli e, ovviamente, le deliziose ciliegie.

festa delle cigliegie-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, feste, turismo, beneficenza e sagre: tutti gli eventi del week a Padova

PadovaOggi è in caricamento