rotate-mobile
WeekEnd

Buon cibo, feste, teatro e degustazioni: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali attività e manifestazioni che sono in programma nel terzo fine settimana di gennaio nella città del Santo e nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Sono tanti gli eventi in programma nei prossimi giorni a Padova e provincia. Per vedere l'elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 20 GENNAIO
Tutti gli eventi di SABATO 21 GENNAIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 22 GENNAIO

1. FINE SETTIMANA AL PLANETARIO

Proseguono al Planetario di Padova gli eventi per bambini del mese di gennaio, con nuove lezioni live, filmati e quiz interattivi. Venerdì 20 e sabato 21 gennaio sono in programma live, proiezioni e osservazioni al telescopio, mentre il pomeriggio di domenica sarà dedicato a Galileo Galilei.

Planetario gennaio 3-2

2. “CALENDAR GIRLS” AL VERDI

Triplo appuntamento al Teatro Verdi con la commedia cult “Calendar Girls” con Angela Finocchiaro, basata su una vicenda realmente avvenuta nell’Inghilterra degli anni ‘90. Venerdì 20 e sabato 21 lo spettacolo andrà in scena alle 20.45, domenica 22 alle ore 16.

Calendar-girls-verdi-2

3. FESTA D’INVERNO A PIAZZOLA

Ultimo weekend in compagnia della Festa d’Inverno a Piazzola sul Brenta, dove ogni sera, a partire dalle 19, vi aspettano all’ex Jutificio intrattenimento e iniziative musicali, con gruppi live, ballo e lo stand gastronomico della Pro Loco, aperto venerdì e sabato sera.

tagliatelle

4. RIEVOCAZIONE DE “IL FILÒ” A TORREGLIA

Appuntamento venerdì 20 gennaio, alle ore 19.45, all’Antica Trattoria Antenore con la rievocazione de “Il Filò” in un ambiente diverso rispetto a quello originale. Un modo per rivivere l’atmosfera bonaria, gioviale e dialogante del Filò, invitando i commensali a gustare i piatti che Ennio ed Elisa prepareranno, ma soprattutto a partecipare attivamente con racconti, aneddoti e canti popolari.

Copia di 2016 01 29 locandina il filo'-2

5. FESTA DI SANT’ANTONIO DEL PORSEETO DI TEOLO

Domenica 22 gennaio dalle ore 12 alle 17 all’antica chiesetta di S. Antonio Abate del Covolo l’associazione “Amissi de Sant’Antonio del Fogo” di Teolo organizza a pranzo e nel pomeriggio una festa con possibilità di partecipare alla grigliata a base di carne e polenta alla griglia, schisòto casalingo dolci e vin brulè.

grigliata-4

6. CENA AL BUIO A VILLA DEL CONTE

Il ristorante Pane Nero di Villa del Conte, organizza l’evento “Cena al buio”, in programma venerdì 20 gennaio dalle 20.15. Sarà l’occasione per realizzare un’esperienza gustativa innovativa, che coinvolge tutti i sensi tranne le vista. Il menù prevede anche un aperitivo iniziale.

cena buio-2

7. “FROZEN” AL TEATRO AI COLLI

Ritorna a Padova, ospite del Teatro ai Colli, il musical “Frozen, la nostra storia”, tratto dal celebre film Disney che appassiona i bambini di tutto il mondo. Lo spettacolo è in programma domenica 22 gennaio alle ore 17.

12495181_1695565717325072_1067020457154087564_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon cibo, feste, teatro e degustazioni: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento