rotate-mobile
WeekEnd

Visite guidate, Oktoberfest, incontri, musica, manifestazioni e sagre: il weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 21 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 22 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 23 SETTEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Visite ai giardini privati

Un evento speciale a Padova sabato 22 e domenica 23 settembre. In programma il festival “Anime Verdi”, dedicato alla scoperta dei giardini privati della città. Per accedere alle aree verdi è necessario munirsi del braccialetto. I giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Biglietto intero 8 euro, ridotto 5. Tutte le info qui.

anime verdi 2-2

2. Itinerario tra le botteghe storiche

🎲 ZAC! Zogàr a Contar: un itinerario tra le botteghe storiche di Padova nella modalità di gioco dell'oca 🎲 Appuntamento sabato 22 settembre con la visita guidata alla città del Santo, con tappe in alcuni dei negozi storici, alla scoperta di curiosità e storie di vita del commercio a Padova. Ritrovo alle ore 9 a Ponte Molino. Partecipazione gratuita. Info e prenotazioni: info@storiedibottega.it

Ponte Molino DEF (Vito D'Aversa)

3. Oktoberfest 2018 ai Navigli

Dopo il grande successo dell’edizione estiva, ritornano i Navigli in versione autunnale. In concomitanza con la festa della birra più famosa al mondo, che si terrà a Monaco di Baviera (dal 22 settembre al 7 ottobre), anche Padova avrà il suo Oktoberfest sempre sul lungargine Piovego. Appuntamento da mercoledì 19 a domenica 30 settembre.

Oktober-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Fiera delle Parole 2018 Terme Euganee

Secondo weekend per la “Fiera delle Parole 2018 Terme Euganee” che continuerà fino al 30 settembre. Un fitto calendario di appuntamenti che accompagnerà il passaggio dall’estate all’autunno del territorio euganeo con incontri, racconti, appuntamenti musicali e tante opportunità per trascorrere qualche ora all’insegna della condivisione. Tutto il programma qui.

Scarica il programma dell’Edizione 2018 Terme Euganee-2-2

5. IT.A.CÀ turismo responsabile

Dal 21 al 23 settembre fa tappa a Padova It.a.cà, il primo festival nazionale sul turismo responsabile. La manifestazione intende far scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi, a pedali e in barca, per vivere l’emozione del viaggio in maniera responsabile. Tutti i dettagli qui.

Schermata 2018-09-14 alle 23.23.39-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate, Oktoberfest, incontri, musica, manifestazioni e sagre: il weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento