rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musei aperti, eventi natalizi, concerti e feste: tutte le manifestazioni a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali attività e iniziative che si svolgeranno nel weekend di Natale non solo nella città del Santo, ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. In questo weekend di Natale moltissimi sono gli appuntamenti culturali a Padova e provincia.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 23 DICEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 24 DICEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 25 DICEMBRE

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

🎉 CAPODANNO 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

🌟 EPIFANIA 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA 🌟

1. RENATO ZERO ALLA FIERA DI PADOVA

Renato Zero riparte per il tour invernale, che farà tappa a Padova con un doppio appuntamento, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Il suo “Alt on tour”, che ripropone tutti i suoi successi senza tempo, sarà ospite della Fiera, al padiglione 7, alle ore 21.

renato zero padova-2

2. MUSEI E MOSTRE APERTI A PADOVA

Saranno tante le sedi espositive cittadine aperte al pubblico nel corso del weekend di Natale, con un ricco ventaglio di proposte che spaziano dai fumetti ai gioielli, dalle vedute ai presepi, dalla paleontologia alla fotografia. Un ampio programma che soddisferà tutti i gusti, con eventi ad hoc per adulti, bambini e famiglie. Per scoprire tutti i dettagli cliccate qui. Per sapere tutti gli orari del museo musme vi basterà cliccare qui

IMG_7114-2

3. “TRE DONNE IN CERCA DI GUAI” AL GEOX

Al Gran Teatro Geox venerdì 23 dicembre alle 21.30 arriva lo spettacolo “Tre Donne in cerca di Guai”. Una commedia divertentissima con le donne come vere, forti e determinate. Protagoniste d’eccezione le attrici Corinne Clery, Iva Zanicchi e Barbara Bouchet.

3donne-2

4. MUMMENSCHANZ AL GEOX

Un altro appuntamento speciale al Gran Teatro Geox, per trascorrere la sera di Natale all’insegna di teatro e musica. Domenica 25 dicembre alle 18 va in scena lo spettacolo della compagnia Mummenschanz – I musicisti del silenzio, che offriranno una performance dominata da fantasia e immaginazione.

mummen-2

5. PRESEPE VIVENTE A PONTECASALE

A Pontecasale di Candiana, piccolo borgo della bassa padovana, torna la tradizionale rappresentazione del presepe vivente, in programma il 24 dicembre, dopo la Messa delle 23.15. Al termine cioccolata e vin brûlé per tutti.

presepio vivente pontecasale-2

6. SUMMERTIME CHOIR A PIOVE DI SACCO

Avis Piovese Confesercenti e Pro Loco organizzano il tradizionale concerto di Natale del Summertime Choir, in programma il 23 dicembre alle ore 21 nel duomo di Piove di Sacco, per una serata in musica a ritmo di soul e gospel.

concerto summertime choir

7. LA NOTTE DI NATALE IN DISCO

Domenica 25 dicembre Station Club presenta “L’evento anni 90 di Natale”, con Radio Sterocittà”9.0 Riti & Miti anni 90”. Ospiti Paradisio (dal Belgio). Al Big Club, sempre il 25 dicembre, Funkytown “Natale essenziale: Less is More”. Ancora, domenica 25, ritorna “Superflash”, l’aperitivo adulto all’Extra Extra, con ingresso libero e selezionato e buffet e il Q-Bar propone la serata X-MAS Night

disco party festa-2

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

🎉 CAPODANNO 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

🌟 EPIFANIA 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA 🌟

8. “SAPORI DI CAMPAGNA” AD AGNA

Nuovo appuntamento, venerdì 23 dicembre alle 20, con le serate enogastronomiche di “Sapori di campagna”, che fa tappa al circolo sportivo “Le tre piume” di Agna. Cuore dell’evento i prodotti locali, abbinati a una selezione di vini di cantine locali.

tagliere-salumi-formaggi-2

9. VIGILIA DI NATALE A LEGNARO

La Pro Loco di Legnaro offre bicchieri di gustosa cioccolata calda alla fine delle due messe di vigilia. Occasione speciale per farsi gli auguri di buone feste. Non mancherà il presepio vivente nel piazzale del patronato San Giuseppe.

buone feste legnaro-2

10. WEEKEND DI NATALE A TREBASELEGHE

Tanti gli eventi del weekend a Trebaseleghe. Si parte da venerdì 23 dicembre, ore 10, in piazza Marconi, dove si terrà il concerto di Natale “Condividiamo” a cura degli alunni dell’Istituto Ponti. Sabato 24, ore 16, “Babbo Natale Consegna i doni Natalizi” a cura dell’Ass.ne Avis. Dopo la messa della vigilia, in piazza Marconi, brindisi augurale con vin brûlé, cioccolata calda, thè e panettone a cura dell’Ass.ne Avis.

Schermata 2016-12-01 alle 18.13.04-2

11. NATALE A MONTAGNANA

Tanti gli appuntamenti natalizi nel fine settimana a Montagnana. Venerdì 23 dicembre alle ore 21 concerto di Natale con la corale Martinelli-Pertile e l’orchestra di Santo Stefano di Vicenza al duomo di Santa Maria Assunta. Sabato 24 Babbo Natale e i folletti portano gli auguri per le vie del centro; dalle 23 all’1: Scambio degli auguri di fronte alla Sacra Famiglia.

natale montagnana-2

12. NATALE A BOVOLENTA

Anche Bovolenta non mancherà di animarsi per le festività natalizie. Venerdì 23 dicembre e sabato 24, dalle ore 10 in Piazza Accademia, mercatino “É quasi Natale”. Sabato non mancheranno le animazioni per bambini tra cui la caccia al tesoro e le musiche di Natale ma anche dolci, cioccolata in compagnia di Babbo Natale.

Natale-3

13. GLI EVENTI A ESTE PER NATALE

Continuano le manifestazioni e iniziative di “Este città del Natale” che coinvolgono adulti e bambini. Prosegue infatti alla Pescheria Vecchia la mostra artistica dei presepi, mentre venerdì 23 e sabato 24 dicembre, in piazza Maggiore e in piazza Trento, potrete trovare i tipici mercatini natalizi, con tante idee regalo. Non dimenticate poi la pista del pattinaggio su ghiaccio, aperta tutto il fine settimana. Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi vi basterà cliccare qui

Este la città del Natale-2

14. NATALE ALLE TERME: ABANO E MONTEGROTTO

Saranno tanti gli eventi in programma nel fine settimana di Natale tra Abano e Montegrotto. Ad Abano trovate il Villaggio di Babbo Natale, le giostre e i mercatini, sia in piazza Caduti che al Parco Urbano Termale, mentre sabato 24 dicembre, alle 16, la zona pedonale sarà attraversata dalla coloratissima Babby Bike. A Montegrotto invece, nella giornata di sabato, si terrà il mercatino natalizio in piazza Carmignato, Babbo Natale attraverserà il centro in carrozza e, dopo la messa di mezzanotte, brindisi e auguri.

shopping-di-natale-2

15. NATALE A CITTADELLA

Per l’intero weekend nel comune di Cittadella proseguono le manifestazioni legate alle festività natalizie, tra cui la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto allo scenografico albero addobbato di piazza Pierobon, per divertirsi in famiglia o in compagnia. Nella chiesa del Torresino è inoltre ospitata la mostra dei presepi, mentre la notte di Natale l’appuntamento è dopo la messa di mezzanotte per scambiarsi gli auguri con cioccolata calda e vin brûlé.

natale-9

Tutti gli eventi di VENERDÌ 23 DICEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 24 DICEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 25 DICEMBRE

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

🎉 CAPODANNO 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

🌟 EPIFANIA 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA 🌟

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA

·       🎉 SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI

·       🎁 MERCATINI

·       🚲 SPORT

·       🎭 TEATRO

·       🎥 CINEMA

·       🎤 CONCERTI

·       👶 BAMBINI

·       🏛 MOSTRE

·       📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei aperti, eventi natalizi, concerti e feste: tutte le manifestazioni a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento