rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Film all'aperto, musica, degustazioni e notti magiche: il weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 23 GIUGNO
Tutti gli eventi di SABATO 24 GIUGNO
Tutti gli eventi di DOMENICA 25 GIUGNO

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. SCENE DI PAGLIA

Il ricco programma di appuntamenti di “Scene di Paglia” propone sabato 24 giugno, al Casone Ramei di Piove di Sacco, Marco Paolini con “Maratona Numero Primo”, una serata in cui Paolini esplorerà il rapporto con la tecnologia e l’intelligenza artificiale. Domenica 25 giugno sempre al Casone Ramei ospiterà “The hard way to understand each other”, della compagnia Teatro Presente.

scene paglia 2017-2

2. NOTTE ROMANTICA AD ARQUÀ

La notte romantica si svolgerà sabato 24 giugno ad Arquà Petrarca. La manifestazione dalle 20.30 proporrà musica e poesia sotto le stelle in tre tappe tra le vie del borgo. Non solo, per questa serata particolare i ristoranti della zona presenteranno un menù speciale…

notte romantica-2

3. COLLI EUGANEI JAZZ & WINE

Due appuntamenti per il weekend di Colli Euganei Jazz & Wine. Sabato 24 giugno all’ora del tramonto a Vignalta ci sarà la musica di “Piero Principi Trio”. Durante la serata la cantina proporrà la degustazione di alcuni dei suoi rinomati vini. Domenica 25 giugno, sempre dalle ore 18, a Cà del Colle di Vo’, al costo di 5 euro, si potranno degustare i vini della cantina. La musica sarà affidata a D.O.V.E. (Drums, Organ, Vibes Ensemble).

Colli Euganei Jazz & Wine 2017-2

4. WEEKEND ALLO SHERWOOD

Nuovo fine settimana ricco di appuntamenti per Sherwood Festival: si comincia venerdì 23 giugno, ore 21, con il concerto con “Lo stato sociale + Edo e i Bucanieri”. Sabato 24 giugno torna l’”Holi“ il famoso festival dei colori. Apertura cancelli: dalle ore 16. Qui il programma completo.

Lo Stato Sociale_16-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

5. “PAROLE D’AUTORE” AD ALBIGNASEGO

La rassegna culturale di Albignasego “Parole d’autore” propone l’incontro con Vito Mancuso. Durante l’appuntamento di venerdì 23 giugno alle ore 21 Villa Obizzi, l’autore presenterà il libro “Il coraggio di essere liberi”.

il-coraggio-di-essere-liberi-2

6. ARENA ROMANA ESTATE 2017

La rassegna “Arena romana 2017” propone spettacoli, momenti di divertimento, intrattenimento attraverso il cinema, il teatro e la musica. Ai giardini dell’arena romana, piazza Eremitani, venerdì 23, ore 21.30, proiezione de “La pazza gioia”, sabato 24 “Figli della libertà” e domenica 25 “La bella e la bestia”. Ingresso 6 euro, ridotto 5.

la-pazza-gioia-gwit-2

7. “LUCCIOLE & LANTERNE” A VILLA BREDA

Una passeggiata notturna, con lanterne e il chiaro di luna, alla scoperta del parco di Villa Breda. Durante la passeggiata verremo accompagnati dalla lettura della storia di Villa Breda, tratta dal libro scritto in occasione del matrimonio della nipote del Senatore Vincenzo Stefano Breda. Appuntamento alle ore 21 sabato 24 giugno.

Lucciole Lanterne villa breda 2

8. LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA AL PARCO DELLA MUSICA

Continuano i concerti estivi della stagione musicale del parco della Musica di Padova. Sabato 24 giugno, dalle 21.30, protagonista Le luci della centrale elettrica, il progetto artistico-musicale di Vasco Brondi.

Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi al Parco della Musica-3

9. “CLAIR DE LUNE” ALL’ANFITEATRO DEL VENDA

Il palco dell’anfiteatro del Venda ospiterà, venerdì 23 giugno dalle ore 21, un pianoforte a coda, installato solo per l’occasione, e l’estro di Giulia De Paoli, pianista friulana affermata e attiva su tutto il territorio nazionale. Il tutto per una serata magica: “Clair de Lune” notturni, preludi e sonate al chiaro di luna.

clair de lune-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film all'aperto, musica, degustazioni e notti magiche: il weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento