rotate-mobile
WeekEnd

Capodanno cinese, mercatini in piazza, concerti, incontri e sagre: il weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. “The night writer - Giornale notturno" al Verdi

Torna la stagione di prosa del teatro Verdi con “The night writer - Giornale notturno". Un omaggio visionario e disarmante alla personalità sovversiva e intrigante di Jan Fabre, artista visivo e regista teatrale tra i più innovativi della scena internazionale. I diari personali di Fabre formano la base di un’autobiografia intima e provocatoria, interpretata in scena dall’attore Lino Musella. Appuntamento venerdì 24 e sabato 25 gennaio alle ore 20.45; domenica 26 gennaio alle ore 16. L'incontro con gli artisti è previsto al foyer del teatro venerdì 24 gennaio alle 17. Biglietti e dettagli qui.

fabre-sito-19-20-2

7. Mercatino "Legnaro vintage"

Torna come ogni quarta domenica del mese il “Legnaro Vintage” il mercatino del modernariato, usato, artigianato, collezionismo e tanto altro.  L’appuntamento è per domenica 26 gennaio dalle 8 alle 19 in piazza Costituzione e aree limitrofe.

81724568_801529393585292_1771721821175939072_o-2

8. Lingnan XiuNu Chinese Orchestra al Pollini

La Lingnan XiuNu Chinese Orchestra si esibirà a Padova, con ingresso libero fino a esaurimento posti, venerdì 24 gennaio alle 21 all’auditorium Pollini di Via Cassan. Anche questo evento si inserisce nelle iniziative organizzate dall’Istituto Confucio all’Università di Padova per i festeggiamenti del Capodanno Cinese 2020. Qui i dettagli.

orchestra cinese 1-2

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del week end

9. “Da qui alla luna” al teatro Quirino De Giorgio di Vigonza

Domenica 26 gennaio, alle ore 18, Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo portano in scena al teatro Quirino De Giorgio di Vigonza "Da qui alla luna". Fine ottobre 2018, la tempesta “Vaia” devasta le Alpi orientali spazzando via 16 milioni di alberi, Matteo Righetto ricostruisce con precisione i fatti in una sorta di delicatissimo requiem per una montagna violentata e abbandonata. È un racconto corale che ci fa rivivere senza retorica l’orrore di quei giorni attraverso lo sguardo degli abitanti delle vallate bellunesi: il muratore Silvestro, Paolo, un giovane studente e la vecchissima Agata.  Biglietti interi da 12 euro, ridotto 10 euro. Qui i dettagli.

da qui alla luna.posato (1 of 7)-2

10. Lezioni di storia al Verdi

Torna anche l'appuntamento domenicale (26 gennaio), ore 11, con le lezioni di storia al teatro Verdi. La rassegna, che quest’anno è dedicata alla storia nell’arte, vedrà protagonista Emilio Gentile, introduce Alessia De Marchi, con l'incontro dal titolo D’Annunzio e Mussolini rivali. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qui i dettagli.

lezioni_padova_19-20-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno cinese, mercatini in piazza, concerti, incontri e sagre: il weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento