rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo weekend di giugno, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Anche questo fine settimana molti saranno gli eventi che animeranno sia Padova sia la provincia. Di seguito i principali appuntamenti nel territorio patavino, se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1) QUEEN + ADAM LAMBERT A PIAZZOLA SUL BRENTA

I Queen + Adam Lambert tornano in Italia per un’unica data estiva outdoor: l’appuntamento è per sabato 25 giugno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta alle ore 21.30.

we queen Adam-2

2) NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA AD ARQUÀ PETRARCA

Una passeggiata romantica, in cinque tappe, lungo le vie percorse da Petrarca, respirandone l'atmosfera rimasta praticamente intatta dai tempi del poeta. Partenza da piazza Petrarca alle ore 20 e arrivo al ristorante Miravalle. Con la partecipazione dei musici del conservatorio Pollini di Padova. Sabato sarà quindi una serata dedicata al romanticismo e all'amore in tutte le sue forme, soprattutto la poesia, il ballo e l'arte.

Casa Arquà Petrarca-2

3) VINTAGE CIRCUS BURLESQUE AD ABANO TERME

Vintage Circus Burlesque, il festival che nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno al Teatro anima e musica di Abano Terme, trasporterà il pubblico in una fiera-spettacolo dal sapore decisamente vintage. Un concorso con sedici performer in gara (dalle 21), una giuria composta da professionisti dello spettacolo, esibizioni di artisti internazionali, tre workshop tematici gratuiti e un mercatino aperto tutto il giorno: è questo il ricco programma che attende i visitatori, ai quali è chiesta per l'ingresso una donazione di 2 euro alla Città della Speranza. Particolarmente benvenuti saranno quanti decideranno per un dress code vintage. Lo spettacolo serale sarà presentato da Sara Ventura, nota speaker di Rtl 102.5.

vintage circus and burlesq-2

4) PADOVA PRIDE VILLAGE

Sabato 25 giugno a partire dalle 19, musica, divertimento e cinema si rincorreranno per tutta la serata fino alle quattro del mattino in Fiera a Padova. Dopo l’aperitivo musicale sul boulevard prenderà il via il secondo appuntamento con “I migliori d-anni show” e il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award. Infine spazio quindi alla dance nei due palchi del Village. Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con una consumazione inclusa tra le 23.30 e le 4. [Ph. Vittorio Ciccone]

6d8e65e8-e768-4e26-94d9-739f161f60d1-2

5) SHERWOOD FESTIVAL: TERZA SETTIMANA

Protagonista, anche questa settimana, il Sherwood Festival, la kermesse al parcheggio Nord dello stadio Euganeo. Sabato 25 giugno spazio al rap con il live del Colle Der Fomento, storico gruppo romano pioniere della scena hip-hop nostrana.

COLLE DER FOMENTO official-2

6) COLLI EUGANEI JAZZ & WINE: DEGUSTAZIONI IN MUSICA

Torna con il terzo e ultimo appuntamento la rassegna “Colli Euganei Jazz & Wine”, il ciclo di concerti jazz all'interno delle migliori cantine dei colli. Sabato 25 giugno ore 18 appuntamento a Vignalta (Via Scalette, 23 ad Arquà Petrarca) con il concerto di Claudio Fasoli Four feat. Michael Gassmann, in totale cinque grandi musicisti per un live intenso ed espressivo.

collieuganeijazzwine-booklet-4

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

7) SCENE DI PAGLIA 2016

Torna per la sua VIII edizione Scene di Paglia – Festival dei casoni e delle acque, in programma dal 17 giugno al 2 luglio in tredici luoghi tra Saccisica e Conselvano, in provincia di Padova e Venezia, con la direzione artistica di Fernando Marchiori. Sabato appuntamento, dalle 18, a Piove di Sacco e domenica, ore 21.15, all’Idrovora Santa Margherita.

scene di paglia 2016-2

8) “FUORI ROTTA" A PIOVE DI SACCO

Prosegue il viaggio dall'inconfondibile stile di "Fuori rotta": un percorso enogastronomico e culturale che toccherà alcuni dei luoghi più caratteristici della Saccisica. La seconda tappa aprirà le porte del Santuario di Madonna delle Grazie a Piove di Sacco, in una due giorni dedicati principalmente alla cultura il 25 e 26 giugno.

13406763_986692118118668_4797271053658539909_n-2

9) BURCHIELLO MUSIC FESTIVAL CON “LA SENNA”

Torna la rassegna Burchiello Music Festival il 25 giugno con “La Senna”, un omaggio a due miti della canzone italiana, Mina e Lucio Battisti, con la splendida voce di Erika De Lorenzi accompagnata dal chitarrista Alessandro Modenese. Partenza alle 21 dal Portello di Padova, per una suggestiva navigazione sotto le stelle, un percorso emozionante con musica live e servizio bar a bordo. A tutti gli ospiti, inoltre, sarà offerto un calice di benvenuto. Rientro previsto per le 24 circa.

Schermata 2016-04-27 alle 17.26.55-2

10) I CAMERISTI D'EUROPA NELLA CITTÀ DI ESTE

Domenica 26 alle ore 21 allo storico Chiostro di San Francesco della città di Este, verrà presentato al pubblico I Cameristi d’Europa. Un intenso e appassionato lavoro d’equipe che ha portato a collaborare diciassette musicisti provenienti da alcune tra le maggiori istituzioni musicali europee. Autori in programma: Vivaldi, Marcello, Mozart. Direttore: Gabriele Donà, biglietto unico 5 euro.

muvec_news21-2

11) CASTELLO FESTIVAL A PADOVA

Riapre al pubblico il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. Il primo appuntamento di sabato 25 giugno, ore 21.30, è affidato alla Celtic Harp Orchestra, composta da quaranta arpe, che interpreteranno brani di musica tradizionale e composizioni originali scritte appositamente per il festival.

13343029_10154746677606686_8634627049334420512_n-3

12) GIRA LE MURA!

Domenica, dalle 9.30, ritrovo all'incrocio tra via Sanmicheli e via D'Acquapendente (ingresso del Roseto comunale) con il giro a tappe delle mura padovane: “Dal torrione Santa Giustina al baluardo Cornaro”. La passeggiata termina in via Cornaro.

giro_mura_di_padova2015-2

13) ARENA ROMANA ESTATE 2016

La rassegna "Arena romana 2016" propone spettacoli, momenti di divertimento, intrattenimento attraverso il cinema, il teatro e la musica. Nel weekend, all’Arena Romana alle 21.30, proiezione del film “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael.

dio esiste-2

14) CINEMAUNO ESTATE 2016 AI GIARDINI DELLA ROTONDA

“Cinemauno estate” è la rassegna cinematografica curata dal Centro universitario cinematografico - Cuc, organizzata in collaborazione con il Settore ambiente e territorio nell'ambito delle iniziative di Vivi il parco. Sabato 25, ore 21.30, appuntamento ai Giardini della Rotonda con il film “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich e domenica 26 con “La Comune” di Thomas Vinterberg.

accadere_broadway-2

15) CINEMA ESTIVO CINÉLITE

Il circolo The last Tycoon e l'Assessorato cultura e turismo del comune di Padova propongono, anche per quest'estate, la rassegna cinematografica Cinélite. In programma film della stagione, pellicole d'essai, cinema italiano e internazionale. Nel weekend, al giardino Barbarigo alle 21.15, proiezione del film "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese.

perfetti-sconosciuti-4

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

PadovaOggi è in caricamento