rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, street food, sagre, running e cultura: gli eventi a Padova e provincia del weekend

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo fine settimana di agosto, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. Di seguito una carrellata dei principali eventi che animeranno sia Padova sia la provincia in questo ultimo weekend di agosto. Da non dimenticare le sagre, le fiere e le manifestazioni di ogni tipo che in questo periodo certo non mancano nei diversi comuni del Padovano. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 26 AGOSTO
Tutti gli eventi di SABATO 27 AGOSTO
Tutti gli eventi di DOMENICA 28 AGOSTO

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. NOTTE BIANCA A MONSELICE

Torna la Notte bianca di Monselice, la serata di sabato 27 agosto sarà animata da spettacoli, giocolieri, danzatori, musica e tantissime sorprese nelle vie del centro storico, con negozi aperti sino a tarda notte. Ingresso libero a tutti gli eventi, in caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a sabato 3 settembre. Da non perdere, al parco Buzzaccarini, l’appuntamento con “Kolorsland”, il color party dove a ogni ora ci sarà un countdown dove ci si lancerà colori in polvere.

NOTTEBIANCA_verticale - Copia-2

2. “IN CENTRO A ESTE”, FUORI TUTTO E STREET FOOD

Torna, sabato 27 agosto, “In centro ad Este”: fuori tutto, sconti o e street food. Sarà l'ultima occasione per approfittare di sconti imperdibili. Cento negozi di tutti i tipi metteranno lungo le vie del centro i loro articoli a prezzi stracciati. Non mancheranno durante la serata l’animazione e gli eventi per grandi e piccini.

in centro a este 2-2-2

3. PADOVA WORLD MUSIC FESTIVAL, “LA NOTTE DELLA TARANTA”

Torna anche quest’anno il “Padova World Music Festival”. Primo appuntamento sabato 27 agosto all’Arena Romana con “La notte della taranta” con I Tarantolati di Tricarico, rappresentanti della cultura e della musica etnica nel mondo, riconosciuti a livello internazionale grazie al successo avuto in rassegne e festival all'estero e alle collaborazioni con grandi della cultura e dello spettacolo.

taranta-3

4. VISITE GUIDATE CON I NOTTURNI D’ARTE

Continuano gli appuntamenti dei “Notturni d’Arte 2016”, la manifestazione realizzata con il contributo di Cassa di Risparmio del Veneto. In programma venerdì 26 agosto alle ore 21 la visita guidata alla Loggia e Odeo Cornaro e sabato 27 agosto alle ore 18 appuntamento a Villa Emo a Rivella e il suo giardino e alle 21 percorso dalle Sette Chiesette alla cinquecentesca Villa Duodo a Monselice.

monselice sette chiesette-2

5. CONCERTO FINALE DE “I SOLISTI VENETI”

Sabato 27 agosto a Palazzo Zuckermann in scena il concerto finale dell'Accademia de “I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone. Inizio ore 21.

i solisti veneti-4

6. RUNNING HEARTS, NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Domenica 28 agosto si terrà la Running Hearts, corsa e marcia ludico motoria che ha lo scopo di sostenere i servizi di Gruppo Polis per le donne vittime di violenza. La partenza è prevista alle ore 18 dal Parco Europa di Padova. Tutte le informazioni qui.

running hearts per le donne vittime di violenza-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

7. APPUNTAMENTI AL PLANETARIO DI PADOVA

Anche nell’estate patavina non mancheranno gli appuntamenti con il Planetario. Venerdì 26 agosto ore 21 “Il cielo del mese” dove si impareranno a conoscere le stelle andando alla scoperta delle costellazioni e l’”Osservazione guidata dal cielo ai telescopi”. Sabato 27 agosto, ore 17.30, “Terra, aria, acqua, fuoco” e “Evolution - L'origine dell'universo e l'evoluzione della vita”. Domenica 28 agosto, sempre alle ore 17.30, “Stars”, stelle che esplodono, buchi neri, ammassi stellari e, infine, “Il Sistema solare” un viaggio a tappe alla scoperta dei pianeti.

stelle cadenti osservazione

8. “CORTEGGIAMO” DI SERA A SAN MARTINO DI LUPARI

Ritorna, sabato 27 agosto, l’evento culturale “Corteggiamo” che vede protagonisti i giardini storici del centro di San Martino di Lupari i quali ospiteranno un fitto programma culturale fatto di musica, arte, teatro, laboratori in un’unica serata dalle ore 17. Quest’anno l’evento si arricchisce di un “Salotto del Gusto” che si svilupperà in via Cardinal Agostini in una sorta di cena a cielo aperto.

corteggiamo di sera san manrtino 2016-2

9. KAMASI WASHINGTON ALL’ANFITEATRO DEL VENDA

Appuntamento venerdì 26 agosto alle ore 21 all’Anfiteatro del Venda con la musica di Kamasi Washington. È l’artista black del 2015, colui che sta riportando il jazz “moderno” tra le nuove generazioni, conquistando pubblico e critica in tutto il mondo. Nella sua band figurano, fra gli altri, autentici fuoriclasse della scena west coast, come Thundercat, Cameron Graves e Ryan Porter.

Kamasi Washington-2

10. VISITA CON DEGUSTAZIONE AD ARQUÀ PETRARCA

Domenica 28 agosto appuntamento (su prenotazione) ad Arquà Petrarca alla Chiesa parrocchiale, alle ore 15.30, con la visita guidata e degustazione finale “Francesco Petrarca: il borgo e... il brodo di giuggiole!”. Evento a pagamento, ridotto ragazzi e bambini gratis.

Casa Arquà Petrarca-2

11. JAZZ BY THE POOL A MONTEGROTTO

Ancora un appuntamento con Jazz By The Pool a Montegrotto, l’unica rassegna musicale a bordo piscina del padovano. Per venerdì 26 agosto, ingresso dalle ore 19 (aperitivo dalle 20), il pubblico delle Terme Preistoriche avrà la possibilità di godersi Stevie Biondi & The Black-Pop-List con i classici della musica afroamericana, dal jazz al blues, dal soul al funk… e non solo!

Jazz By The Pool a Montegrotto con Stevie Biondi & The Black-Pop-List-2

12. “PEDALAR TRA BORGHI E PORTI” DA ARQUÀ PETRARCA

Domenica 28 agosto, ore 15, appuntamento con “Pedalar tra borghi e porti”, l’itinerario circolare in bici da Battaglia ad Arquà Petrarca con degustazione all'Azienda Scarpon. Partenza da viale degli Alpini. Tra i punti di interesse: Battaglia Terme, Arco di Mezzo, ponte-canale di Montaigne, Villa Emo di Rivella, Arquà Petrarca, Castello di Lispida. Durata prevista mezza giornata.

pedalata colli euganei-3

13. FIERA DI SANT'AGOSTINO A CONSELVE

Torna l’attesa e tradizionale fiera di Sant'Agostino a Conselve (dal 20 agosto al 4 settembre). Nel weekend le serate saranno arricchite da spettacoli musicali, vari stand gastronomici e nel prato comunale viene allestito il luna park.

FieraConselve2016-2

14. PALIO DEI DIECI COMUNI A MONTAGNANA

Si tiene a Montagnana la 40esima edizione del Palio dei dieci Comuni, la storica rassegna che anima il territorio montagnanese. Sabato 27 agosto “Tenzone musici e sbandieratori” in piazza Vittorio Emanuele II. Un ricco programma che vedrà la città medievale impegnata dalle 10 del mattino fino alle 22 con la chiusura e le premiazioni.

Montagnana-palio-2

15. GIOVANI IN MUSICA 2016 A SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO

Torna, nella sua 15esima edizione, l'evento musicale dell'estate santangiolese “Giovani in musica 2016”. Appuntamento a Sant’Angelo di Piove di Sacco venerdì 26 agosto con i Velvet Dress U2 Tribute, sabato 27 con Gli HaVana Club - Tribute Band Vasco Rossi e domenica 28 agosto con i Defenders. Dalle 20.30 l'energia della Zumba è a cura di Elisabetta Ruzzon.

2giovani in musica 2016 sant'angelo di piove-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, street food, sagre, running e cultura: gli eventi a Padova e provincia del weekend

PadovaOggi è in caricamento