rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Aperitivo a teatro, visite notturne, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 27 LUGLIO
Tutti gli eventi di SABATO 28 LUGLIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 29 LUGLIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Weekend al Parco della Musica

Doppio appuntamento nel fine settimana al parco della Musica. Venerdì 27 luglio, dalle 18, arriva la seconda edizione di “A Joy Division Day”, open air event con live e dj set, un sincero omaggio a Ian Curtis e soci. Sabato 28 luglio, dalle 20 alle 2, in programma “La Notte Nera - Festival del Mistero dell’Esoterismo e della Magia”. Un evento unico con dresscode a tema, ingresso euro 7,22.

notte nera-2

2. Visite e giochi serali al castello San Pelagio

A Due Carrare, al castello di San Pelagio, appuntamento serale, dalle 21, con active game “I giardini del Vate”, il gioco per adulti che farà conoscere i suggestivi giardini attraverso prove ed enigmi. Necessaria la torcia, ingresso 12 euro, ridotto 8.

Giardini-del-Vate-2

3. Notturni d’arte 2018

Nel fine settimana “scorpacciata” d’arte in centro a Padova. Venerdì 27 luglio, ore 20, visite animate per immergersi nelle splendide atmosfere di Giotto all’interno della Cappella degli Scrovegni con brindisi della “Strada del Vino Colli Euganei”. Biglietto 6 euro. Sabato 28 luglio ore 20.45, invece, possibilità di visitare il “Paradiso” di Giusto de’ Menabuoi nel battistero del Duomo. Biglietto 3 euro. Tutte le informazioni e le specifiche qui.

cappella_degli_scrovegni_02-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Fine settimana all'anfiteatro del Venda

Sono due gli appuntamenti con la musica all'anfiteatro del Venda. Sabato 28 luglio, alle 21, appuntamento con la musica “profondamente misteriosa” degli Huun Huur Tu con il loro stile di canto armonico. Biglietti da euro 19,50. Domenica 29 luglio. ore 21, il musicista britannico e cantautore Fink torna in Italia a Galzignano. Biglietti 20 euro.

Fink suona all'Anfiteatro del Venda-2

5. Aperitivo a Teatro Verdi con “Savana Padana”

Ultima occasione. ancora fino a sabato 28 luglio, per la rassegna “Aperitivo a teatro”. In scena lo spettacolo “Savana Padana” tratto dal romanzo di Matteo Righetto. Un'occasione unica per poter abitare il palcoscenico del teatro Verdi insieme agli attori. Inizio ore 19, a seguire aperitivo. Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro, Esu (studenti universitari del Veneto) 3 euro.

savana-padana-fg1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo a teatro, visite notturne, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento