rotate-mobile
WeekEnd

Formaggi in Villa, Chioggia in Prato, vini, visite guidate e sagre: il fine settimana a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. Visite guidate di Villa Albrizzi a Este

La Pro Loco di Este organizza l’evento “Di Villa in Villa” nella splendida cornice di Villa Albrizzi, dimora storica ricca di fascino artistico, architettonico e naturalistico, situata nel cuore di Este. Il 28 e 29 settembre, gli spazi più affascinanti della Villa verranno straordinariamente aperti al pubblico per vivere esperienze inedite in uno degli scorci più belli della città di Este. Incontri, visite e molto altro durante il weekend. Gli eventi sono gratuiti e che, per tutelare la Villa e i suoi spazi, gli ingressi saranno regolati in base al programma e all’affluenza. Tutto il programma qui.

Locandina-8-12

7. Visite guidate al Roseto Santa Giustina

La bellezza del Roseto comunale di Padova non “sfiorisce” mai. Per permettere ai cittadini di scoprire tutte queste meraviglie nascoste, il Settore Verde, Parchi e Agricoltura urbana organizza per domenica 29 settembre una visita guidata al Roseto Santa Giustina in collaborazione con l’Associazione Giardino Segreto. Le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria. Appuntamento dalle ore 10.15, durata di circa 1 ora e 15 minuti. 

Roseto di Santa Giustina 2-2-2

8. CittadellArteVino a Cittadella

Torna a Cittadella con la seconda edizione CittadellArteVino, esclusiva kermesse che domenica 29 settembre (ore 10-22) e lunedì 30 settembre (ore 11-22) presenterà oltre cinquanta aziende vitivinicole a villa Colombara. Ingresso a pagamento: domenica 18 euro (intero) e lunedì 10 euro.

71404379_23843922808480453_35994067913408512_n.png-2

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

9. Vita sobria a Villa dei Vescovi

Si conclude domenica 29 settembre a Luvigliano di Torreglia il ciclo di incontri dedicati alla “vita sobria”, per ritrovare l’armonia dedicando più tempo a noi stessi, al benessere del corpo e della mente. Dalle ore 10 alle ore 19 si andrà “A mano libera”, dimenticandosi dell’incessante picchiettare delle dita sulla tastiera del computer per immergersi nella calligrafia, attraverso conferenze e laboratori di scrittura manuale animati da calligrafi dell’Associazione Calligrafica Italiana. L'evento è rivolto sia al pubblico adulto, sia ai bambini. Ingresso a pagamento. Qui i dettagli.

A MANO LIBERA_cOVER FACEBOOK-2

10. Mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi a Piazzola

Come ogni ultima domenica del mese, il 29 agosto, dalle 8 alle 18, il mercatino di Piazzola, piazza Paolo Camerini, vi riporta al passato con i suoi quadri, i mobili antichi, ceramiche preziose, monete da collezione, lampade e soprammobili, vecchi attrezzi dell’agricoltura, vasi e preziosi d’ogni genere. Qui tutti i dettagli.

Mercatino piazzola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi in Villa, Chioggia in Prato, vini, visite guidate e sagre: il fine settimana a Padova

PadovaOggi è in caricamento