rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Pasquetta sui Colli, mercatini, eventi in villa e concerti: il weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 30 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 31 MARZO

Tutti gli eventi di DOMENICA 1 APRILE
Tutti gli eventi di LUNEDÌ 2 APRILE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🐰GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA A PADOVA E PROVINCIA🐣

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. #DomenicalMuseo

Torna l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, che domenica 1 aprile prevede l’apertura con ingresso gratuito di numerosi musei , siti archeologici e monumenti su tutto il territorio nazionale. A Padova saranno visitabili il Museo della centuriazione romana di Borgoricco, il Museo Nazionale Atestino a Este e, a pochi chilometri dalla città, Villa Pisani. ATTENZIONE: controllare nei vari siti dei musei l'effettiva apertura.

villa pisani-2-2

2. Chic nic di Pasquetta

Nuova location per l’ormai celebre “Chic Nic”, che in occasione della Pasquetta arriva lunedì 2 aprile a Villa Contarini. Dalle ore 11 una giornata di divertimento all’insegna di relax, benessere, convivialità, shopping e gusto nei bellissimi spazi della villa e del suo giardino.

CHIC NIC di Pasquetta a Villa Contarini-2

3. "Benvenuta Primavera” in Prato

Dall’1 al 4 aprile torna a grande richiesta in Prato della Valle la manifestazione dedicata al risveglio della bella stagione: “Benvenuta Primavera” vi aspetta con stand di prodotti tipici e specialità gastronomiche, street food, artigianato e fiori&piante, oltre a musica e spettacoli per adulti e bambini.

Benvenuta Primavera - Padova 2018-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🐰GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA A PADOVA E PROVINCIA🐣

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Monumenti e mostre aperti

Per i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 1 e lunedì 2 aprile, il Sistema Museale Civico di Padova apre le porte dei suoi luoghi più belli, accogliendo i visitatori in tantissimi musei e siti culturali dove si potranno ammirare mostre ed esposizioni. Tra i tanti luoghi visitabili ci sono i Musei Civici, gli Scrovegni, la Gran Guardia. Scopri qui l’elenco completo.

eremitani muse-2

5. Primavera in Ghetto

Anche il Ghetto celebra la stagione dei fiori con la 24esima edizione de “Il Ghetto si mostra. Fiorir di primavera”, la grande mostra mercato del giardinaggio che invade le vie dell’antico quartiere con i suoi colori e profumi. Appuntamento lunedì 2 aprile dalle 9.30 alle 18. Oltre al mercatino, sono in programma visite guidate alla sinagoga, al Museo della Padova Ebraica e alla Torre dell’Orologio. Qui tutti i dettagli.

ghetto in fiore 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta sui Colli, mercatini, eventi in villa e concerti: il weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento