rotate-mobile
WeekEnd

Concerti live, cinema, teatro, saldi e feste paesane: il weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le iniziative e manifestazioni in programma per questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Sono tanti gli eventi del weekend a Padova e provincia. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 30 GIUGNO
Tutti gli eventi di SABATO 1 LUGLIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 2 LUGLIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. FESTIVAL SHOW IN PRATO

Il 2 luglio il debutto a Padova, in Prato della Valle, la kermesse canora ormai giunta alla sua 18esima edizione. Dalle ore 21 si esibiranno Fabrizio MoroChiara, i DecibelThomasMarco CartaMarianne MirageFred De PalmaIrama e i Leave The Memories, con la partecipazione straordinaria di Umberto Tozzi Official. Tra i giovani in gara Federico Furia e Thema. Ingresso libero.

Festival Show 2017-2

2. DOMENICA AL MUSEO GRATIS

Domenica 2 luglio, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, l’ingresso a tanti musei e siti archeologici statali del Padovano sarà gratuito. Tra i luoghi aderenti si trovano il Museo della Centuriazione Romana e il Museo Nazionale Atestino. A due passi da Padova imperdibile la visita a Villa Pisani. Per scoprire altri siti coinvolti cliccate qui.

villa pisani ok-2

3. POSTEPAY SOUND A PADOVA

Primi due appuntamenti con la musica del Postepay sound 2017. Attenzione che quest’anno la location è cambiata: tutti i concerti sono all'ex Foro Boario di Padova nell’area contigua al Gran Teatro Geox. Venerdì 30 giugno, ore 21.30, tornano in Italia i 2Cellos con “The Score Tour 2017” accompagnati dalla “Strings Orchestra”. Domenica 2 luglio, ore 21, appuntamento con gli Scott Bradlee’s Postmodern Jukebox e il loro stile particolare insieme vintage e pop moderno.

2cellos_1-2

4. BORGO DIVINO JAZZ AD ARQUÀ

Torna anche quest’anno ad Arquà Petrarca il “Borgo DiVino Jazz”. Non mancheranno le migliori cantine del territorio e si potranno degustare i loro vini con l’ormai abituale formula “calice, bisaccia e coupons di degustazione”. Anche i ristoratori di Arquà saranno presenti per le vie, ciascuno con una specialità. In scena prestigiosi e insoliti concerti jazz.

borgo-divino-jazz-wine-and-food2017-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

5. EUGANEA FILM FESTIVAL

Prenderà il via la sera di venerdì 30 giugno la tradizionale tre giorni che Euganea Film Festival 2017 dedica al cinema d’animazione. Un programma fitto che comprende film, documentari, laboratori e un omaggio a Bruno Bozzetto, ospite del Festival. Venerdì 30 giugno, nel pomeriggio, non mancheranno le proiezioni all’MPX di Padova ma il festival si svolgerà, nel weekend, per lo più a Este. Di seguito tutti gli eventi di venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio.

euganea film festival 2017-3

6. WEEKEND A SHERWOOD

Un altro fine settimana all’insegna della musica con Sherwood Festival: si comincia venerdì 30 giugno, alle 21, con lo Sherwood Reggae day con Randy Valentine e Forelock & Arawak; sabato 1 luglio, ore 21, il festival accoglie sul palco The Bloody Beetroots Live, opening act Demonology HiFi. Infine, domenica 2 luglio, dalle ore 17, giornata dedicata alle sonorità rap e alla cultura hip hop con Sherwood Hip Hop Day, che avrà come ospite d’eccezione Murubutu.

bloody beetroots sherwood-2

7. SCENE DI PAGLIA

Volge al termine la rassegna “Scene di Paglia”. Venerdì 30 giugno alla storica idrovora di Codevigo un doppio appuntamento. Alle 20.30 film documentario "L’Urlo dell’acqua", alle 22 "Carmen che non vede l’ora", della compagnia Bartolini Baronio. Sabato 1 luglio: la musica dal vivo e l’attrice Paola Roscioli saranno protagoniste alle scuderie la Gardesana di Sant’Angelo, aperte per l’occasione. Infine, ultimo appuntamento che chiude il festival, domenica 2 luglio ai Casoni della Fogolana con lo spettacolo dedicato a Chet Baker, "L’angelo abietto", un concerto di parole e suoni.

scene paglia 2017-2

8. WEEKEND AL VILLAGE

Un altro fine settimana ricco di eventi al Padova Pride Village in Fiera. Venerdì 30 giugno, dopo l'incontro letterario con Chiara Sfregola, torna il varietà "Nemica//Amattissima Drag Edition" e musica con dj set. Sabato 1 luglio grande serata in musica con Daiana Lou, Stag, Walter Fontana e tantissimi altri. Sarà ospite anche l'hairstylist Davide Cichello e la serata proseguirà all'insegna della dance.

pride village 2016-2

9. GIOVANNI LINDO FERRETTI AL PARCO DELLA MUSICA

Continuano i concerti estivi della stagione musicale del parco della Musica di Padova. Sabato 1 luglio dalle 21 sul palco Giovanni Lindo Ferretti in concerto “A Cuor Contento".

Schermata 2017-06-27 alle 17.17.18-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti live, cinema, teatro, saldi e feste paesane: il weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento