rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, fiere, visite guidate e sagre: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 5 OTTOBRE
Tutti gli eventi di SABATO 6 OTTOBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 7 OTTOBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. #DomenicalMuseo

Torna l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, che domenica 7 ottobre prevede l’apertura con ingresso gratuito di numerosi musei, siti archeologici e monumenti su tutto il territorio nazionale. A Padova saranno visitabili il Museo della centuriazione romana di Borgoricco, il Museo Nazionale Atestino a Este e, a pochi chilometri dalla città, Villa Pisani. Tutti i dettagli qui.

villa pisani ok-2

2. Fiera delle parole

Dal 2 al 7 ottobre torna a Padova la Fiera delle Parole, l’attesissima 12esima edizione del festival letterario che per cinque giorni farà di Padova la capitale della cultura grazie ai numerosiincontri con i nomi più importanti della letteratura, del cinema, della musica, dell’arte e del giornalismo, italiani e stranieri. Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tutto il programma qui.

fiera_delle_parole_2018-2

3. Chioggia in Prato pro Missioni

Ultimo fine settimana per “Chioggia in Prato pro Missioni” 2018. Fino a domenica 7 ottobre degustazioni ed intrattenimento in Prato della Valle. Lo stand gastronomico, con tutti i prodotti tipici della sagra del pesce di Chioggia, sarà aperto tutte le sere dalle ore 19; sabato e domenica aperto anche a pranzo dalle ore 12.

chioggia in prato-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Casa su misura

Il polo fieristico torna ad animarsi nel fine settimana. In programma da sabato 6 ottobre, poi fino al 14 ottobre, Casa su misura - il Salone dell’abitare con oltre 400 aziende (soprattutto del Nord est) daranno vita a un’esposizione di arredamenti di design e di proposte per l’edilizia e le ristrutturazioni. Orari: dal lunedì al venerdì 16 – 21 / sabato e domenica: 10 – 21. Ingresso: Intero 7 euro – ridotto 4 euro.

21765231_822018121310898_7549959927667187442_n-2

5. “Il ghetto si mostra. Fiorir d’autunno 2018”

Torna la mostra mercato del giardinaggio organizzata dall’associazione “In Ghetto”, nell’area denominata, appunto, “Ghetto”. L’inaugurazione, con le autorità, è prevista per domenica 7 ottobre alle ore 10.30. Molte le iniziative in programma: visite guidate al Museo della Padova Ebraica e all’Antica Sinagoga.

g COPERTINA OK-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, fiere, visite guidate e sagre: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento