rotate-mobile
WeekEnd

Mercatini, concerti, manifestazioni e festival dell'Oriente: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 8 DICEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 9 DICEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 10 DICEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. RAPHAEL GUALAZZI AL GEOX

Sabato 9 dicembre alle ore 21.30 il palco del Gran Teatro Geox accoglierà ancora una volta Raphael Gualazzi, che torna in città per promuovere il nuovo album “Love Life Peace Tour” uscito a settembre insieme a una band di sei musicisti (biglietti da 19,50).

gualazzi-v2-s-2

2. FESTIVAL DELL’ORIENTE

Torna a Padova una delle manifestazioni più attese del calendario fieristico annuale: da venerdì 8 dicembre la Fiera accoglie la nuova edizione del Festival dell’Oriente con un’infinità di settori ed esposizioni dedicate ai paesi e alle tradizioni orientali. Domenica 10 dicembre dalle ore 15 si svolge, nel piazzale esterno, Holi festival, la grande festa dei colori e dell’amore. Il Festival dell’Oriente è aperto da venerdì a domenica dalle 10.30 alle 22 (biglietto unico 12 euro). Qui tutti i dettagli.

FESTIVAL ORIENTE 2017-2

3. STRAPADOVA

Venerdì 8 dicembre le vie del centro di Padova si tingeranno di rosso, grazie al passaggio delgi atleti della StraPadova, la tradizionale corsa dei Babbo Natale con partenza da Prato della Valle alle ore 10 (ritrovo ore 9). La corsa non competitiva ha lo scopo di raccogliere fondi da donare in beneficenza e prevede che i partecipanti indossino la divisa o il cappellino da Babbo Natale.

STRAPADOVA BABBO NATALE-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. “PLAY THE VOICE” AL VERDI

Torna a Padova il concerto di beneficenza “Play the voice” in favore dei bambini del Brasile e di Admo, che quest’anno si svolge al Teatro Verdi sabato 9 dicembre alle ore 20.45. tra i tanti artisti partecipanti, anche Iskra Menarini (biglietti da 10 a 15 euro).

Play the voice-3-2

5. VISITE A VILLA MIARI DE CUMANI

Domenica 10 dicembre si svolge, in tutte le province del Veneto, l’iniziativa Boschi a Natale, che prevede visite guidate nei più bei parchi del territorio. Nel Padovano saranno il parco e la Villa Miari De Cumani i protagonisti, con due turni di visita alle ore 10 e 14. Evento adatto alle famiglie, prenotazione obbligatoria (biglietto 5 euro).

Parco Villa Miari De Cumani (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, concerti, manifestazioni e festival dell'Oriente: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento