rotate-mobile
WeekEnd

Artisti di strada, notti bianche, musica, sagre e cultura: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 9 GIUGNO
Tutti gli eventi di SABATO 10 GIUGNO
Tutti gli eventi di DOMENICA 11 GIUGNO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. PADOVA STREET SHOW

Al via giovedì 8 giugno Padova Street Show, il grande festival di circo contemporaneo e artisti di strada che si svolge per le vie del centro storico di Padova fino a domenica. Da non perdere il gran galà finale, in programma l’11 giugno alle ore 21.30 con gli artisti al completo.

Padova Street Show 1-2

2. PADOVA OPEN AIR DANCE FESTIVAL

Un sabato all’insegna della musica e dello spettacolo andrà in scena il 10 giugno nella Live Arena dell’ex Foro Boario, dove si svolge l’Open Air Dance Festival che quest’anno, a partire dalle 17, vede protagonisti Marco Carola e tanti altri ospiti.

padova open air-2

3. WEEKEND DI SHERWOOD FESTIVAL

Ricomincia al park nord dello stadio Eugano Sherwood Festival, lo storico festival indipendente che per quaranta giorni animerà i giorni e le notti padovane con musica live, spettacoli teatrali, sport, iniziative per adulti e bambini. Venerdì 9 giugno salgono sul palco a partire dalle 21 The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids, mentre sabato 10 giugno, alla stessa ora, tocca a Ex-Otago e Sick Tamburo.

ZenCircus_sherwood 2017-2

4. NOTTE BIANCA A CITTADELLA

Doppio appuntamento per il fine settimana a Cittadella. Venerdì 9 giugno torna la Notte Bianca, con negozi aperti fino a mezzanotte e locali fino alle 2 del mattino, il sabato invece sarà dedicato al Festival delle Mura. Due notti all’insegna di musica, spettacolo e animazione per tutti.

Cittadella_notte-2

5. “NOTTE AL MUSEO” A SAN PELAGIO

Il castello di San Pelagio accoglie la manifestazione “Notte al Museo: a passeggio tra le stelle”. Venerdì 9 giugno a partire dalle 20 visita guidata al Museo del Volo e passeggiata notturna nel parco alla scoperta di stelle e costellazioni. In più sarà aperto il ristoro del Secret Garden con stuzzichini e aperitivi.

NOTTE MUSEO SAN PELAGIO-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. FINE SETTIMANA AD ARQUÀ PETRARCA

Un calendario ricco di iniziative quello previsto nel weekend ad Arquà Petrarca. Da venerdì a domenica si svolge la Festa della Santissima Trinità con tutte le attrazioni tipiche delle sagre paesane. Nella giornata di domenica invece, dalle 9 torna il grande mercatino “Per le vie del Borgo”, mentre alle 16 alla Casa del Poeta si tiene una nuova visita animata de “Le visioni del Petrarca”.

arqua petrarca-3

7. NOTTE BIANCA AL CASTELLO DI VALBONA

Sabato 10 giugno dalle ore 18 il castello di Valbona organizza la terza “Notte Bianca del Castello”, che offre il mercatino di hobbistica e artigianato, degustazioni enogastronomiche, intrattenimento musicale e possibilità di cena.

Notte bianca al castello di valbona 2017-2

8. SERE FAI D’ESTATE A VILLA VESCOVI

Appuntamento nella splendida location di Villa Vescovi con “Sere FAI d’estate”, l’evento con visite guidate e animate, spettacoli e concerti. Sabato 10 giugno la serata a cura del conservatorio Pollini prevede due esibizioni dal vivo, alle 19.30 e alle 21.

sere fai estate villa vescovi-2

9. SPRITZ PARTY ALL’ALBATROS FESTIVAL

Al campo sportivo di Montegrotto Terme, nell’ambito di albatrosLIVE Festival, la sera di sabato 10 giugno, a partire dalle 19 in collaborazione con Luxardo, offre un party a tema contadino con Spritz Party a km0. Dress code a tema rigorosamente campestre, con premio alla migliore coppia e musica fino alle 22.

sp. 1-2

10. APERTURA DELLA CAPPELLA GENTILIZIA AL CATAJO

Dopo il successo degli eventi precedenti, al castello del Catajo torna un nuovo appuntamento con l’apertura straordinaria della cappella Gentilizia, prevista per domenica 11 giugno alle ore 10.30, che vi permetterà anche di ammirare terrazze, giardini e ambienti abitualmente chiusi al pubblico.

apertura straordinaria della cappella gentilizia del castello del catajo-3

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti di strada, notti bianche, musica, sagre e cultura: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento