rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Passeggiate, mercatini, aperitivi, concerti e mostre: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 9 OTTOBRE
Tutti gli eventi di SABATO 10 OTTOBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 11 OTTOBRE

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. “Van Gogh. I colori della vita” al San Gaetano

Al via sabato 10 ottobre l’importante mostra al Centro culturale San Gaetano “Van Gogh. I colori della vita”. Ben 78 le opere dell’artista olandese, tra dipinti e disegni che rappresentano un’intensa esposizione mai organizzata in Italia. In questo primo weekend le visite dovrebbero essere al completo e per aver accesso alla mostra è consigliata la prenotazione. Qui i dettagli.

Quadro autoritratto Van Gogh mostra Padova-2

2. “Il Ghetto si mostra. Fiorir d’autunno 2020”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la mostra mercato di giardinaggio nell’area denominata comunemente “Ghetto“. Domenica 11 ottobre, dalle 9.30 alle 18, in occasione della manifestazione, sono messi a disposizione dei biglietti d’ingresso gratuiti per visitare Palazzo della Ragione, Museo Eremitani, Palazzo Zuckermann e Museo Bottacin, Caffè Pedrocchi e Museo del Risorgimento e casa del Petrarca. Tutti i dettagli dell’iniziativa qui.

ghetto in fiore 2017-2

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

3. Sant'Andrea in sagra 2020

Tre serate speciali, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, all'insegna del buon cibo, a Sant’Andrea di Campodarsego per la sagra paesana. Necessaria la prenotazione anche per asporto. Qui i dettagli.

120456307_870144653390043_345620045049963902_o-2

4. Visita “L’assassinio di Lucrezia degli Obizzi: il giallo del Seicento”

Guide Padova Veneto in collaborazione con la compagnia teatrale di Bosco di Rubano presenta “L’assassinio di Lucrezia degli Obizzi: il Giallo del Seicento”. L’appuntamento con la visita guidata è per sabato 10 ottobre alle ore 18 presso Piazzetta S. Nicolò. Costo 15 euro. Info e prenotazioni qui.

l'assassinio di lucrezia degli obizzi: il giallo del seicento

5. Camminata e degustazione dei vini della cantina Il Pianzio

Sabato 10 ottobre, ore 15, “Viaggiare Curiosi” propone un’escursione sulle pendici del monte Rua. Al termine della camminata è prevista un’appagante degustazione di vini all’aperto con la presentazione della Cantina Il Pianzo (partenza e arrivo della passeggiata). Evento su prenotazione, 18 euro adulto. In caso di condizioni meteo avverse, c’è la possibilità di cancellare l’appuntamento. Qui i dettagli

vino binaco calice-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate, mercatini, aperitivi, concerti e mostre: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento