menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

World Heritage Tourism Expo dei siti Unesco a settembre a Padova

Il salone dedicato alla promozione dei siti patrimonio dell'Umanità come mete di un turismo culturale e responsabile diventa itinerante e, dopo 4 anni, si sposta da Assisi al capoluogo euganeo a palazzo della Ragione

Spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla stampa di settore. Tutto questo è il World Heritage Tourism Expo - il salone dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti patrimonio dell’Umanità come mete di un turismo culturale e responsabile -  giunto alla quinta edizione e che, dal 19 al 21 settembre prossimi, traslocherà, dopo quattro anni ad Assisi, nella prestigiosa cornice del palazzo della Regione a Padova.

PROMOZIONE TURISTICA. Il 19 settembre è previsto un workshop b2b riservato a buyers e tour operator, che avranno modo di incontrarsi, ma anche di conoscere e apprezzare le bellezze e le tradizioni del territorio padovano e di farsene promotori. Per il sindaco reggente Ivo Rossi "questo è un evento che rafforza il legame tra Assisi e Padova, gemellate grazie alle mani creative di Giotto e all’umanesimo francescano”. Per Claudio Ricci, primo cittadino di Assisi e presidente di Associazione Città e Siti italiani Patrimonio dell’Unesco, “il Wte si propone di creare un punto di incontro tra il mondo della cultura e quello dell’economia, con l’obiettivo di favorire la commercializzazione di prodotti turistici riguardanti i luoghi Unesco. Un dato interessante è che se il turismo mondo cresce del 5% quello italiano cala del 4.6%".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento