Zumbathon 2015: il cerchio della vita. Charity event-master class a Noventa Padovana

  • Dove
    Piazza Europa
    Piazza Europa
    Noventa Padovana
  • Quando
    Dal 25/07/2015 al 25/07/2015
    Ore 18.00
  • Prezzo
    Quota di partecipazione 10 euro
  • Altre Informazioni

C'è sempre un momento in cui sport e solidarietà convergono in un unico punto. E sono gli attimi in cui tutti, sportivi e non, mettono in campo le energie positive, quelle che arrivano dal profondo dell'animo umano, per "fare qualcosa" di concreto, per dire "ci siamo", per tendere una mano alle persone meno fortunate, quelle per intenderci a cui la vita non ha sempre sorriso.

Il 25 luglio, dalle 18.00, l'appuntamento è per tutti in P.zza Europa a Noventa Padovana per Zumbathon 2015 "Il cerchio della vita", evento organizzato dall'ASD Karate do Noventa-Leccese Team, con il patrocinio del Comune di Noventa Padovana. L'appuntamento vedrà sul palco molti dei più affermati "zin" d'Italia. Il poliedrico Giovanni Leccese e il gruppo scatenato di ballerini trascineranno tutti a vivere una serata magica a sfondo benefico. Il ricavato sarà infatti devoluto all'Associazione Jardin de los Ninos-Cooperazione Internazionale. In particolare il cerchio della vita andrà a ristrutturare e rendere operativo un centro per ragazze madri in Argentina.

Sul palco con Giovanni Leccese ci saranno: Elisabetta Ruzzon, Emanuela Colaprisca, Alessia Benini, Desy Zago, Emanuela Sartore, Kelly Cristina De Lima Marques, Laura e Giulia Mazzucato, Elisa Baldon, Nicolò Marini e Marco Stoppa. Tutti bravissimi "zin" che per una serata hanno messo da parte impegni gli professionali per una nobile missione.

Solidarietà verso chi non ha più nulla o non ha mai avuto nulla dalla vita. L'ASD Karate do Noventa-Leccese Team sa fare anche questo. Non solo sport, quindi, ma anche eventi a sfondo umanitario per smuovere le coscienze, sensibilizzare la gente, coinvolgere le persone in momenti di gioia, di energia positiva. E cosa non potrebbe essere migliore del ballo? Un ballo piuttosto energico, vitale, gioioso, come la Zumba.

Per chi non lo sapesse, la Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez alla fine degli anni novanta in Colombia. Benessere fisico e mentale sono tra gli obiettivi di questa attività. L'obiettivo è quello di cambiare vita attraverso la salute. Di chi la pratica. Ma nel profondo, può diventare una maniera di aiutare molti a cambiare vita, a migliorarla, forse a sopravvivere. Zumba e solidarietà. Sport e solidarietà

L'Associazione Jardin de los Niños si costituisce a Dolo (VE) nel settembre 1988, come Associazione senza fini di lucro, impegnata nella tutela dei diritti civili e, in particolare, in attività di cooperazione internazionale. Al momento della sua nascita il suo partner principale è rappresentato dall'omonima associazione argentina Jardin de los Niños, attiva nella regione di Misiones del Nord- Est del Paese, il cui fondatore Emilio Marchi, italo-argentino, funge da importante raccordo fra le due. Infatti, le due associazioni nascono quasi congiuntamente con il medesimo obiettivo di andare incontro alle esigenze della popolazione emarginata, con una particolare attenzione per gli abitanti dell'area latino-americana.

Informazioni
Quota di partecipazione € 10,00
Il ricavato della serata sarà devoluto a progetti umanitari dell'Associazione Jardin de los Niños
Giovanni Leccese-cell. 348 5646419

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Sotto le stelle del cinema 2020: le proiezioni all'aperto del Piccolo teatro

    • dal 2 July al 23 August 2020
    • Piccolo Teatro
  • Novecento al Museo, mostra a palazzo Zuckermann

    • Gratis
    • dal 25 January al 30 August 2020
    • Palazzo Zuckermann
  • Esperia estate 2020: il programma della rassegna di cinema all’aperto

    • dal 10 July al 14 August 2020
    • Cinema Esperia
  • Il gusto del mare sotto la torre a Piove di Sacco

    • dal 31 July al 9 August 2020
    • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PadovaOggi è in caricamento