Martedì, 21 Settembre 2021
Formazione Selvazzano Dentro

I centri estivi a Selvazzano raddoppiano: appuntamenti alla scuola “Don Angelo Bertolin” e agli impianti “A. Ceron”

Di seguito tutte le indicazioni dal 2 agosto al 10 settembre

Da lunedì 2 agosto a venerdì 10 settembre 2021 inizieranno i Centri Estivi Comunali 2021 dalle ore 8 alle ore 16.30, anche agli Impianti Sportivi “A. Ceron” in via Euganea 52 a San Domenico organizzati dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con “Education and Sport” di Mauro Bergamasco.

Due luoghi per differenziare l’offerta formativa

«Un’altra opportunità offerta ai nostri piccoli Cittadini – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossiall’insegna dell’aria aperta, dello sport e dello stare assieme. L’esperienza di un Campione come Mauro Bergamasco arricchirà i Centri Ricreativi Estivi che si svolgeranno agli Impianti Sportivi “A. Ceron”. Quest’anno abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri ragazzi due luoghi (Scuola Primaria “Don Angelo Bertolin” in via Don Bosco 172 a Tencarola e gli Impianti Sportivi “Antonio Ceron” a San Domenico) per differenziare l’offerta formativa ed avvicinare il servizio alle famiglie. C’è grande desiderio di uscire di casa e di condividere esperienze importanti di gioco, divertimento e crescita. Entrambe le gestioni dei nostri Centri Estivi si distinguono per professionalità e qualità degli educatori».

I campioni

«Siamo felici di poter proporre un’offerta sportiva così ampia e qualificata alle nostre ragazze e ragazzi, – aggiunge l’Assessore allo Sport Alberto Flaminioe di vedere che anche atleti di calibro internazionale si prestano a dare il loro contributo alla comunità. In particolar modo è un orgoglio poter contare sulla collaborazione con Mauro Bergamasco, che partendo proprio dagli Impianti Sportivi Ceron, con il Selvazzano Rugby, ha intrapreso una carriera internazionale di altissimo livello che gli ha permesso di solcare tutti i campi più prestigiosi del mondo, e di prendere parte a 5 Rugby World Cup (sono solo tre i rugbisti ad esservi riusciti nella storia). Un campione, pilastro dello sport italiano e icona mondiale della palla ovale torna a casa, a Selvazzano Dentro, dove tutto è iniziato. Un grande messaggio di sport che confidiamo possa essere trasmesso ai nostri giovani».

Le parole del campione internazionale di Rugby Mauro Bergamasco

«Per me e per tutto lo staff di “Education and Sport” – spiega il Fondatore e Presidente di “Education and Sport” e Campione internazionale di Rugby Mauro Bergamascoè una challenge molto importante quello dei Centri Estivi agli Impianti “A. Ceron” di Selvazzano Dentro anche perché proprio lì ho iniziato a giocare a rugby circa 38 anni fa. È un’opportunità e un tessuto sociale estremamente ricettivo, dinamico e sportivo e gli Impianti Sportivi “A. Ceron” sono la location ideale per poter far esprimere i giovani nei diversi sport e nelle diverse discipline. Il Centro Estivo avrà una direzione multi-sport, per dare loro l’opportunità di abbracciare più sport possibili in funzione anche di una loro crescita individuale. L’importante è divertirsi e portarsi a casa un insegnamento che sia utile anche per la loro quotidianità».

“Education and Sport” per tutte le bambine e i bambini dai 6 ai 12 anni propone attività ludico, formativa con laboratori, esperienziale multi-sport dal rugby al calcio, dal volley al basket, frisbee, judo, volano, atletica e ginnastica.

Quota di partecipazione settimanale

Residenti
110 euro – dalle ore 8 alle ore 16.30 pranzo compreso

Non residenti
120 euro – dalle ore 8 alle ore 16.30 pranzo compreso
- Sconto fratelli 10 euro

Per informazioni e iscrizioni

www.educationandsport.eu
cell. 349.5311253

https://www.facebook.com/SelvazzanoCheComunica

https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/c028086/po/mostra_news.php?id=842&area=H

Foto articolo da comunicato stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I centri estivi a Selvazzano raddoppiano: appuntamenti alla scuola “Don Angelo Bertolin” e agli impianti “A. Ceron”

PadovaOggi è in caricamento