“Atelier Toselli 3.0”: workshop gratuiti online per videomakers, artigiani digitali e sviluppatori

La partecipazione è riservata a massimo 15 persone per workshop. La registrazione si effettua attraverso i moduli presenti nel dettaglio di ciascuna lezione, su www.progettogiovani.pd.it

Il makerslab di Progetto Giovani, pg toselli 3.0, da piazza Caduti della Resistenza, continua a proporre le sue attività ai tempi del Covid-19. Dall’8 al 23 aprile, quattro videoconferenze per videomakers, artigiani digitali e sviluppatori under 35: le nuove tecnologie, nel contesto dell’emergenza Covid, a servizio della crescita personale e professionale per dare continuità alle attività che durante l’anno si svolgono negli spazi del makerslab PG Toselli 3.0 di Piazza Caduti della Resistenza o presso la sede di via Altinate.

Come partecipare

Per garantire la serietà e la professionalità che contraddistinguono il lavoro dei formatori degli Atelier Toselli, tuttavia, e per far fronte alle peculiarità del mezzo, la partecipazione è riservata a massimo 15 persone per workshop. La registrazione si effettua attraverso i moduli presenti nel dettaglio di ciascuna lezione, su www.progettogiovani.pd.it. Gli iscritti ricevono una comunicazione con le indicazioni per la connessione.

I temi

I quattro workshop affrontano alcuni degli argomenti più ricercati negli ambiti della produzione digitale: consigli per aspiranti videomakers, a cura di Karma Gava. Tre incontri da mercoledì 8 aprile. Un’introduzione teorica ai diversi generi audiovisivi e alle varie fasi di creazione, attraverso consigli ed esempi concreti. In particolare, si affrontano i temi: l’intervista, il cortometraggio di finzione, il documentario. Alle porte di Hollywood. Storie di cinema low-budget a Los Angeles, a cura di Salvatore Frisina. Mercoledì 15 aprile. Il racconto del cinema indipendente, dalla U.C.L.A al Sundance, al set dell’ultimo videoclip di Demi Lovato. Modellazione 3D intuitiva con TinkerCAD, a cura di Paolo Aliverti. Giovedì 16 aprile. Il workshop affronta la modellazione con un approccio innovativo e semplificato che permette ai partecipanti di comprendere in modo intuitivo come disegnare in 3D.
Crea un’app per il tuo smartphone in 5 minuti, a cura di Paolo Aliverti. Giovedì 23 aprile. Da oggi, grazie a sistemi come MIT AppInventor o Thunkable, non è necessario saper programmare per realizzare una semplice app. I partecipanti, guidati dal formatore, potranno sperimentare diverse possibilità realizzando varie applicazioni e imparando la programmazione a blocchi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info web

https://www.progettogiovani.pd.it/atelier-toselli-3-0-edizione-2020/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come ordinare i libri per le scuole ed averli a casa in sole 24 ore

  • Università di Padova, tamponi salivari: boom di adesioni al monitoraggio

  • Il Ministro dell'istruzione Azzolina si commuove a Vo’: «Adesso alziamo la testa e guardiamo avanti»

  • Inaugurazione anno scolastico a Vo', le immagini della cerimonia

  • Mattarella apre l’anno scolastico: «Si riparte a pieno ritmo proprio come ha fatto Vo’»

  • Università e Covid, il protocollo del Bo per riprendere a vivere convivendo con il virus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento