rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi di Formazione

“Digital transformation – Le professioni del digitale”, al via i seminari di Progetto Giovani

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online, disponibile nel dettaglio di ciascun incontro

A gennaio, l’ufficio Progetto Giovani avvia un nuovo ciclo di seminari online sulle opportunità lavorative offerte dal settore digitale in Italia e all’estero.

Le professioni

Community manager, digital strategic planner, e-learning specialist sono solo alcune delle tante professioni digitali nate negli ultimi anni e alle quali le aziende ricorrono sempre più spesso nel tentativo di restare competitive sul mercato. La cultura del digitale, infatti, ha cambiato radicalmente il mercato del lavoro e il mondo dell’impresa.

Il focus

Di cosa si occupano, concretamente, gli esperti del digitale? Quali competenze sono necessarie per diventare un professionista del web? Il ciclo è pensato per esplorare alcuni dei settori produttivi innovativi che, grazie all’incontro con la tecnologia, offrono maggiori opportunità ai giovani.

I temi

Vengono presentate le professioni che rispondono in maniera innovativa alle esigenze del mercato, approfondendo le principali mansioni e le opportunità di impiego di ognuna. Si affronta anche il tema del nomadismo digitale e delle opportunità di lavoro nel settore tech e informatico all’estero.

Il calendario

Gli incontri si svolgono online, sulla piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per accedere all’incontro. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online, disponibile nel dettaglio di ciascun incontro.

Giovedì 28 gennaio – 16.30
Le professioni del digitale: come scegliere il profilo giusto a cura di Pasquale Popolizio, IWA Italy

Info web

https://www.progettogiovani.pd.it/digital-transformation-le-professioni-del-digitale/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Digital transformation – Le professioni del digitale”, al via i seminari di Progetto Giovani

PadovaOggi è in caricamento