Domenica, 24 Ottobre 2021
Corsi di Formazione

Al via la formazione online per gli ottici optometristi di Federottica Ascom Padova

Partita il primo aprile alle 14 e durerà per tutto il mese. Ogni mercoledì, le lezioni svolte dal docente Giancarlo Montani, affronteranno tematiche come l’importanza dei parametri corneali nella scelta di una lente a contatto; le lenti monouso: limiti e controindicazioni; la scelta dei materiali delle lenti a contatto

Alle 14, con le immancabili prove tecniche per prendere dimestichezza con la piattaforma e con le questioni legate al decreto Cura Italia, hanno avuto il loro battesimo del fuoco con la formazione on line. O meglio, visto che di ottici optometristi si tratta, di “battesimo della messa a fuoco”.

I corsi

Dal 1 aprile e per tutti i mercoledì di aprile, infatti, gli ottici optometristi di Federottica Ascom Confcommercio saranno impegnati in un programma di formazione online, attraverso il quale potranno interagire direttamente con il docente. «Sarà possibile seguire le lezioni sia da PC che da smartphone attraverso la piattaforma ZOOM - spiega il presidente provinciale Renzo Colombo - e la durata delle lezioni sarà di un’ora, parte della quale sarà riservata alle domande del pubblico».

I temi trattati

Particolarmente ricco il programma delle lezioni che, svolte dal docente Giancarlo Montani, affronteranno tematiche come l’importanza dei parametri corneali nella scelta di una lente a contatto; le lenti monouso: limiti e controindicazioni; la scelta dei materiali delle lenti a contatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la formazione online per gli ottici optometristi di Federottica Ascom Padova

PadovaOggi è in caricamento