Diventare estetista, i migliori corsi a Padova

Come diventare un professionista di bellezza a Padova. Le scuole, i corsi, i tirocini e tutti gli step da seguire per ottenere il diploma di estetica

Non basta saper fare bene una ceretta o mettere un rossetto alla perfezione, un vero professionista di bellezza è colui che sa prendersi cura del corpo dei suoi clienti a 360 gradi. Viso, petto, schiena, gambe, piedi, mani: il mestiere dell'estetista è uno dei più variegati e impararlo non è poi proprio una passeggiata.

Come si diventa estetista

Affinché un'aspirante estetista diventi davvero un professionista, infatti, è necessario che segua un corso specializzato, che frequenti una scuola di estetica riconosciuta dalla Regione, che sia capace di trasferire gli strumenti necessari per poter passare dal trattamento estetico alla ceretta, dal massaggio alla cura e la decorazione delle unghie. C'è chi, poi, sceglie di specializzarsi solo in un ambito, ma in partenza, è fondamentale che un futuro esperto di bellezza venga formato in tutti i campi. 

Sicuramente l'esperienza sul campo è fondamentale per chi vuole intraprendere la carriera dell'estetista. Non basta studiare sui libri ed imparare a menadito le nozioni di dermatologia, fisiologia, cosmetologica (comunque importanti) e i procedimenti per eseguire quel determinato trattamento. E le scuole professionali sparse in tutta Italia alternano, proprio per questo, una parte teorica a molta pratica.

Corsi per diventare estetista a Padova, qualche suggerimento

corsi regionali per diventare estetista, durano solitamente due anni ai quali, poi, segue un terzo anno di specializzazione. Ecco le migliori scuole e i migliori corsi per diventare estetista da poter frequentare a Padova:

(fonte sulle scuole elencate qui)

Scopri come avere un trucco perfetto in pochi passaggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Su prenotazione e con biglietto ridotto, da maggio riaprano due scrigni verdi: l’orto botanico e villa parco Bolasco

  • Tre aziende padovane vincono il bando per l'innovazione di Smact Competence Center

  • Chef e barman di fama per l’inaugurazione del master di alta cucina a Noventa Padovana

  • "SO AGRO", a Padova il festival dell’agroalimentare Veneto: idee e consulenze con i big del settore

  • Edilizia scolastica provinciale: stanziati 40 milioni di euro

  • "Passeggiata" in via del Santo con Polyplaces, la nuova audioguida del museo di Geografia dell'Università

Torna su
PadovaOggi è in caricamento