Diventare estetista, i migliori corsi a Padova
Come diventare un professionista di bellezza a Padova. Le scuole, i corsi, i tirocini e tutti gli step da seguire per ottenere il diploma di estetica
Non basta saper fare bene una ceretta o mettere un rossetto alla perfezione, un vero professionista di bellezza è colui che sa prendersi cura del corpo dei suoi clienti a 360 gradi. Viso, petto, schiena, gambe, piedi, mani: il mestiere dell'estetista è uno dei più variegati e impararlo non è poi proprio una passeggiata.
Come si diventa estetista
Affinché un'aspirante estetista diventi davvero un professionista, infatti, è necessario che segua un corso specializzato, che frequenti una scuola di estetica riconosciuta dalla Regione, che sia capace di trasferire gli strumenti necessari per poter passare dal trattamento estetico alla ceretta, dal massaggio alla cura e la decorazione delle unghie. C'è chi, poi, sceglie di specializzarsi solo in un ambito, ma in partenza, è fondamentale che un futuro esperto di bellezza venga formato in tutti i campi.
Sicuramente l'esperienza sul campo è fondamentale per chi vuole intraprendere la carriera dell'estetista. Non basta studiare sui libri ed imparare a menadito le nozioni di dermatologia, fisiologia, cosmetologica (comunque importanti) e i procedimenti per eseguire quel determinato trattamento. E le scuole professionali sparse in tutta Italia alternano, proprio per questo, una parte teorica a molta pratica.
Corsi per diventare estetista a Padova, qualche suggerimento
I corsi regionali per diventare estetista, durano solitamente due anni ai quali, poi, segue un terzo anno di specializzazione. Ecco le migliori scuole e i migliori corsi per diventare estetista da poter frequentare a Padova:
- S.E.M. Scuola Estetica Moderna in piazza A. de Gasperi, 33 a Padova;
- Istituto E Scuola Di Estetica Primia S.R.L. in piazzale Stazione, 8 a Padova;
- Victory tng in piazza Luigi da Porto, 20 a Padova;
- Istituto di Estetica Margherita di De Benetti Margherita in corso Milano, 22 a Padova.
(fonte sulle scuole elencate qui)